Spider-Man sarà molto impegnato nei prossimi anni e in tutte le sue diverse incarnazioni. Partiamo dalla versione live-action interpretata da Tom Holland: nelle scorse ore, nell’ambito del CinemaCon che si sta svolgendo in questi giorni a Las Vegas, è stato rivelato il titolo del prossimo film che lo vedrà protagonista. Il quarto capitolo della saga realizzata dalla collaborazione tra Sony e Marvel Studios s’intitolerà dunque Spider-Man: Brand New Day: dopo Homecoming, Far from Home e No Way Home, usciti tra il 2016 e il 2021, è tempo di un nuovo inizio per il supereroe che, alla fine dell’ultima pellicola, si era trovato a dover cancellare la memoria di sé in tutti quelli che conosceva. Questo “fourquel”, diretto da Destin Daniel Cretton (già regista nell’MCU di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli), inizierà le riprese quest’estate, con un’uscita prevista per il luglio 2026.
“Sono davvero dispiaciuto di non essere lì con voi. Sono dall’altra parte del mondo a girare un film”, ha detto Holland in collegamento alla platea riunita a Las Vegas, non potendo essere presente per via delle riprese di The Odyssey di Christopher Nolan, in corso in questi giorni a Favignana, in Sicilia. “So che vi abbiamo lasciati con un enorme cliffhanger alla fine di No Way Home, quindi Spider-Man: Brand New Day sarà come voltare pagina. È esattamente questo. È tutto ciò che posso dire”. I dettagli della trama sono ovviamente top secret, anche perché la sceneggiatura è ancora in fase di lavorazione: “Sto impiegando molto tempo a esplorare la prossima fase di questo personaggio incredibile con un team dei più incredibili artisti al mondo”, ha aggiunto Cretton: “Ogni giorno facciamo i nerd su come sarà il costume, le mosse, come creare un evento, una storia emozionante e un viaggio che non abbiamo mai visto prima”.
Ma per quanto riguarda sempre l’Uomo ragno, comunque, questa non è l’unica novità. L’altra però riguarda la versione live-action, Spider-Man: Beyond the Spider-Verse. Il terzo e ultimo capitolo della saga animata incentrata su Miles Morales e le sue controparti nel multiverso doveva a sua volta uscire nel luglio 2026 ma è stato già mesi fa rimandato: “Sappiamo quanto questo franchise significhi per così tante persone nel mondo. Semplicemente non potevamo accelerare le cose”, ha detto il produttore Phil Lord assieme ai co-registi Bob Persichetti e Justin K. Thompson sempre al CinemaCon: “Quindi abbiamo deciso che dovevamo prenderci più tempo per azzeccarlo al meglio. Sarà un finale incredibile per questa trilogia“. La nuova data di arrivo nelle sale, dunque, è fissata al giugno 2027.
Fonte : Wired