La diciottesima edizione del Grande Fratello è ufficialmente terminata ieri sera con la vittoria di Jessica Morlacchi. L’ex cantante dei Gazosa ha avuto la meglio su Helena Prestes e Chiara Cainelli. La fresca vincitrice del reality più longevo della televisione italiana è stata all’interno della celebre casa fin dalla prima puntata che risale allo scorso 16 settembre, ben 130 giorni fa. Jessica è dunque rimasta tra le quattro mura più spiate del nostro paese per 6 mesi, ma dove vive invece normalmente la vita di tutti i giorni? La città è la stessa della casa del Gf, Roma – dove è anche nata 38 anni fa – ma ha scelto un quartiere tranquillo e un appartamento che qualche volta è apparso sui social e che mostra i gusti della cantante in fatto di arredamento e non solo.
Grande Fratello: gli arredi della nuova casa all’insegna dell’eleganza e del design
La scelta di tonalità chiare
Quello che per Jessica è il suo rifugio quando è lontana dai riflettori della televisione, è un ambiente in cui la luce è l’elemento predominante. A favorire la presenza della luce naturale ci pensano ampie vetrate che fanno sì che le stanze risultino accoglienti e calde. Per quanto riguarda la scelta dei colori, la cantante ha deciso di orientarsi su tonalità neutre che vanno dal bianco dell’ingresso al giglio della camera da letto.
La differenza la fa al cucina dove la vincitrice del Grande Fratello ha scelto di osare, ma sempre con gusto. Qui le pareti sono valorizzate da una carta da parati a strisce verticali con tonalità che combinano il grigio chiaro con il bianco panna. Anche nei pavimenti si nota una palette che ruota attorno a colori chiari, come il parquet dell’ingesso. Una tendenza che ritorna anche in cucina: qui il pavimento, molto probabilmente in gres, è sulle nuance del beige.
L’arredamento essenziale ma di gusto
Uno dei luoghi più apprezzati da Jessica è la cucina, spesso immortalata in scatti e piccoli video che posta sui social. L’ex leader dei Gazosa ha deciso di optare per un arredamento moderno con elettrodomestici in acciaio e rivestimenti sempre sui tonalità chiare per dare ancora più luce alla zona. Il tutto è favorito anche dall’open space che mette in comunicazione l’ambiente con il living dove c’è un ampio divano al centro della stanza e foto ricordo alle pareti. Una soluzione che dona carattere all’insieme e rispecchia in pieno la personalità della cantante.
Anche in camera da letto, infine, lo stile è semplice: a fare la differenza è il letto con testiera nera e dall’effetto trapuntato, oltre a diversi oggetti di design che arricchiscono e mettono in evidenza la passione della padrona di casa per l’arte e gli oggetti d’arredamento.
Fonte : Today