Biancaneve ha avuto un crollo devastate al box office nel suo secondo weekend di programmazione, dove è calato del -70% e ha perso anche la prima posizione in classifica a favore dell’action-movie A Working Man con Jason Statham, e ora il timore del flop è più concreto che mai.
Secondo i calcoli di Deadline, il remake live-action di Biancaneve della Disney, interpretato da Rachel Zegler e Gal Gadot, si dirige verso una perdita stimata di 115 milioni di dollari, una cifra che si basa su un incasso finale mondiale previsto a 225 milioni di dollari.
Nel dettaglio, il totale globale arriverà da un possibile incasso di 100 milioni di dollari al botteghino nazionale, che sarebbe inferiore ai 115 milioni di dollari ottenuti da Dumbo nel 2019 (un altro remake live-action di un classico film d’animazione Disney) e un totale all’estero di 125 milioni di dollari. Secondo le stime di Deadline, Biancaneve incasserà 295 milioni di dollari di entrate da: 101 milioni di dollari in noleggio a livello globale, 62 milioni di dollari di home-video in tutto il mondo, 130 milioni di dollari di entrate dallo streaming e dalla tv e 2 milioni di dollari di merchandising.
Questo incasso totale non basterà a ripagare Disney dei costi di produzione (oltre 270 milioni di dollari di budget) e di marketing (oltre 100 milioni), più altre spese secondarie normali per i blockbuster. Secondo Deadline Biancaneve potrebbe ritrovare nuova vita su Disney+ in futuro e accumulare introiti dai parchi Disney e altro merchandising, ma attualmente è impossibile prevedere cifre precise.
Il Gladiatore II è uno dei più venduti oggi su
Fonte : Everyeye