28 anni dopo, confermato il ritorno di Cillian Murphy! Ma in quale film lo vedremo?

Il ritorno di Cillian Murphy nella saga di 28 anni dopo è stato ufficialmente confermato in queste ore dal regista del franchise Danny Boyle, che ha affrontato l’argomento durante la presentazione del film al CinemaCon 2025 come parte del panel di Sony Pictures.

Amo ancora l’apocalisse, in stile britannico“, ha detto Boyle dal palco, come segnalato dal The Hollywood Reporter. “Amo ancora gli infetti. E amo ancora far saltare in aria la roba“. Il regista ha confermato che Cillian Murphy tornerà, ma ha stuzzicato i fan dicendo che dovranno essere pazienti per vedere la star dell’originale 28 giorni dopo: “Come tutte le cose belle della vita, vale la pena aspettare un po’ prima che faccia la sua apparizione“, ha detto.

Da queste parole possiamo dedurre quindi che Cillian Murphy apparirà alla fine di 28 anni dopo oppure direttamente in uno dei successi capitoli già pianificati, vale a dire 28 anni dopo: Parte 2 – Il Tempio di Ossa, diretto da Nia Da Costa, e 28 anni dopo: Parte 3, diretto di nuovo da Danny Boyle. Proprio Nia DaCosta, salendo sul palco del CinemaCon, ha detto: “Sebbene sia molto ispirato all’originale 28 giorni dopo, la sceneggiatura de Il Tempio di Ossa è molto diversa. Diciamo che sono riuscita a far sventolare la mia bandiera da freak“.

28 anni dopo vede protagonisti Jodie Comer, Aaron Taylor-Johnson e Ralph Fiennes. Boyle ha diretto il nuovo film da una sceneggiatura di Alex Garland, autore delle sceneggiature di tutti e tre i film. La data d’uscita è fissata al 19 giugno prossimo.

Per altri contenuti scoprite i primi leak su 28 anni dopo Parte 3.

Fonte : Everyeye