La partecipazione e poi la vincita del Grande Fratello, nel 2004, le ha cambiato la vita, però Serena Garitta ammette di non sfruttato nel modo giusto la vittoria: “Ho vinto 220mila euro e li ho buttati tutti”, ha rivelato a Leggo.
“Io sono arrivata lì come fossi Alice nel paese delle meraviglie, avevo 25 anni ma ero una ragazzina in una fase post adolescenziale. Le ragazze di 25 anni che partecipano oggi sono molto più mature di quanto lo fossi io. La televisione mi sembrava una roba lontanissima, pensavo che la facesse solo chi abitava a Roma. La sognavo e mi sono giocata il tutto per tutto perché, pensavo: ‘ma quando mi ricapita?'”, ha aggiunto.
“Una volta era anche l’unico modo per riuscirci mentre oggi, come detto, ci sono i social che ti possono proiettare in una dimensione di lavoro diversa – ha spiegato Serena – Io prima del provino per il Grande Fratello avevo anche fatto quello per Amici, come ballerina. Ci sono arrivata a 25 anni e mi sono detto, ora o mai più. Contestualmente al Grande Fratello feci il concorso per entrare in banca, solo che in banca non mi hanno preso”.
Garitta confida che se avesse vinto il concorso avrebbe “scelto il posto fisso”, però adesso è “contenta di quello che sto facendo. A volte ho pensato che forse sarebbe stato meglio avere una vita più lineare e solida. Però a me è andata bene. Sono venti anni che vivo di televisione e non sono mai stata senza lavoro. Magari non ho fatto l’exploit, non sono arrivata a presentare Domenica In, però la tv è diventata il mio lavoro”.
Dopo il Gf ha lavorato molto: “C’erano le discoteche che chiamavano per fare le serate, anche se per quello piacevano di più gli uomini. Io ho fatto tante feste di piazza, tante sagre molto divertenti. Il successo è durato diversi anni. Per molti anni mi hanno riconosciuta come Serena del Grande Fratello. Se ho vissuto quello che ho vissuto è solo grazie al Grande Fratello”. Se facessero un’edizione coi vecchi concorrenti, però, non sa se tornerebbe…
“I soldi vinti? Li ho buttati tutti”
Serena è mamma di un bambino di 9 anni, Renzo, nato dalla relazione con l’ex compagno Nicolò Ancona. Adesso ha una frequentazione assidua, ma non si sente impegnata. Non è cambiato molto rispetto a quando aveva 25 in tema finanze: “Sicuramente non potrei dare consigli su come gestire il premio. Io ho vinto 220mila euro e li ho buttati tutti. Ho comprato una casa a Roma con quei soldi e poi l’ho rivenduta. A 25 anni ti cadono così da cielo e non avevo la capacità di gestirli. A dire il vero, non ce l’ho neanche ora. Mi piace vivere bene, non penso a metterli da parte. I parenti dicono: ‘metti da parte, che non lo sai cosa può succedere’. Ma io non lo faccio mai. E alla fine penso di fare bene così”.
Fonte : Today