Tra le concorrenti più discusse (positivamente e negativamente) del Grande Fratello, c’è stata sicuramente Jessica Morlacchi. Entrata mostrando allegria e ironia, nel tempo si è trasformata mostrando un volto più cupo e spesso anche molto tagliente. (Purtroppo) memorabile lo scontro con Helena Prestes, tanto che le due furono richiamata dal Grande Fratello per gli atteggiamenti poco consoni.
Poi, grazie a un miracoloso ripescaggio votato dal pubblico, sono state entrambe riammesse in gioco. Anche Jessica, che si era ritirata. Un fatto più unico che raro. E ora ha trionfato. Tanta la felicità per lei, una vera e propria occasione di riscatto dopo anni difficili. Jessica, infatti, ha sofferto di depressione.
A parlarne era stata lei stessa, più volte. Come nella serata di 10 ottobre, quando si era lasciata andare a un toccante racconto con alcuni gieffini e in particolare con Clayton Norcross, con cui stava condividendo il maglione (quel gioco per cui, per un tot di tempo, due concorrenti sono quindi costretti a stare insieme, molto vicini). Il racconto di Jessica era stato molto privato e parla di salute mentale, un tema sempre più al centro delle discussioni (fortunatamente, perché bisogna parlarne. E bene).
Pagelle GF: il ridicolo ripescaggio di Jessica Morlacchi, la viltà di Signorini, le immeritate critiche contro Beatrice Luzzi
Le parole di Jessica: “145 battiti appena sveglia”
Dapprima la cantante aveva raccontato a Clayton gli inizi della carriera: il Festival di Sanremo, il rapporto con Raffaella Carrà e ancora la band dei Gazosa. Jessica aveva spiegato che, all’età di 13-14 anni, si è trovata catapultata in un mondo tutto nuovo. Ciò ha avuto un impatto anche sulla sua salute mentale.
“Ho iniziato ad avere attacchi di panico e ho iniziato ad andare dallo psicologo, ma non risolvevo – le parole di Jessica -, fino a quando ai miei 30 anni ho iniziato ad andare dallo psichiatra. È stato un percorso più forte, mi ha dato dei calmanti, delle pasticche che io ho preso per 6 mesi. Erano antidepressivi, però non ad alto dosaggio. Dovevano calmare il mio cuore: io appena sveglia avevo 145 battiti”.
Chi è Jessica Morlacchi, la vincitrice del Grande Fratello 2024/2025
“Mi telefonò il produttore di Whitney Houston”
Jessica non riusciva ad alzarsi dal letto, voleva stare tutto il giorno a casa. Infine Jessica aveva concluso: “Mi telefonò il primo produttore di Whitney Houston dicendo di andare a Los Angels ma io ho detto di no, che non potevo. Avevo 24, 26 anni. Io per anni non riuscivo a uscire, avevo attacchi di panico e agorofobia”.
Jessica racconta il periodo più buio e delicato della sua vita, gli attacchi di panico e la sofferenza psicologica che ha vissuto in quegli anni.
Mi si stringe il cuore ascoltando la sua storia e i drammi del passato, è veramente une bellissima persona dentro.#GrandeFratello pic.twitter.com/Exq69GogyF
— 𝓔𝓶𝓪𝓷𝓾𝓮𝓵𝓮𝓼𝓸𝓷𝓸𝓲𝓸_97 🐅 (@zabetta97) October 10, 2024
Programmi tv stasera e domani
– Programmi tv stasera
– Film stasera in tv
– Programmi tv oggi
– Programmi tv domani sera
Fonte : Today