AGI – Una ragazza è stata accoltellata oggi pomeriggio sul viale Gazzi, a Messina, ed è morta. La giovane, una ventiduenne originaria della provincia di Palermo, tirocinante del Policlinico, era stata soccorsa e trasportata al vicino Policlinico ma per lei non c’è stato nulla da fare.
L’aggressione si è verificata sul viale Gazzi nei pressi dell’ingresso laterale dello stadio “G.Celeste”. La ragazza, secondo il racconto di alcuni testimoni, aveva una profonda ferita al collo. Ha fatto pochi passi e si è accasciata. Secondo una prima ricostruzione, un ragazzo avrebbe tentato di inseguire l’aggressore fuggito a piedi. Sul posto operano i carabinieri.
La ragazza uccisa si chiama Sara Campanella. “Sono senza parole”, ha affermato il sindaco di Messina, Federico Basile. “Oggi – ha aggiunto – Messina è stata scossa da una tragedia immensa: una giovane vita, quella di Sara Campanella, e’ stata spezzata in modo brutale. La violenza di questo gesto ci lascia increduli e profondamente addolorati.Voglio esprimere tutta la mia vicinanza ai familiari e agli amici di Sara. In questo momento di dolore insopportabile, sappiate che la città di Messina e’ con voi.Condanniamo con tutta la forza questo atto di violenza e confidiamo che la giustizia possa fare il suo corso”.
Fonte : Agi