Un uomo di 51 anni è stato travolto e ucciso da un treno nella mattinata di oggi, mentre attraversava in bicicletta i binari del treno. L’incidente si è verificato poco dopo le 8.30, nei pressi della stazione di Vedano Olona, nel Varesotto. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, automedica e ambulanza, ma per il 51enne non c’è stato nulla da fare e i sanitari ne hanno dichiarato la morte sul posto.
A uccidere il 51enne è stato il treno partito alle ore 7.38 da Laveno Mombello Lago e diretto a Milano Cadorna. l’uomo attraversava i binari sulla bici nel tratto di strada regolato dal passaggio a livello. L’incidente ha causato pesanti ripercussioni sulla circolazione ferroviaria regionale, con ritardi e cancellazioni.
“La circolazione della direttrice è interrotta tra le stazioni di Malnate e Tradate a causa dell’investimento di una persona da parte di un treno della linea. Istituito servizio autobus che effettuerà spola tra le stazioni di Tradate e Malnate – si legge nella nota diffusa in mattinata da Trenord -. È necessario l’intervento delle autorità competenti; variazioni e cancellazioni per riorganizzare il servizio”. Per avere aggiornamenti sulla circolazione, i viaggiatori sono invitati a consultare l’app e il sito di Trenord nella sezione “Circolazione treni in tempo reale”.
Sulla tragedia stanno indagando le forze dell’ordine, che dovranno ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.
Fonte : Today