AGI – È stata presentata “BellaXNoi”, la nuova Carta giovani della Regione Lazio, realizzata in collaborazione con LazioCrea, che sostituisce la “Lazio Youth Card”. È rivolta a giovani residenti o domiciliati nel Lazio, di età compresa tra i 14 e i 29 anni, ai quali vengono offerti sconti e voucher gratuiti per spettacoli, eventi culturali e sportivi.
Nuovi vantaggi e funzionalità della carta
La carta digitale è stata rinnovata: è stato fatto un restyling generale dell’app, che diventa più potente, più sicura ed intuitiva. Si può scaricare dagli store Apple e Android, e alla nuova card si accede tramite SPID o CIE. Tutti i vecchi utenti devono solo aggiornare l’app e verranno automaticamente migrati al nuovo database. Attualmente la platea conta circa 230mila utenti. Ci sono oltre 2000 convenzioni attive, rafforzate con nuove sottoscrizioni.
Eventi e iniziative legate a BellaXNoi
Si inizia con il Romics per l’edizione di aprile 2025: sono stati già acquistati 1600 biglietti, già caricati sull’app. Ancora: da mercoledì 2 aprile, 160 cinema sul territorio possono garantire voucher dal lunedì al giovedì, fino a esaurimento fondi. Previsti voucher librerie del valore di 10 euro, fino a esaurimento dei fondi, da usare nelle librerie indipendenti che hanno aderito all’iniziativa. Voucher teatri con un buono di 8 euro per acquistare spettacoli.
Accordi e convenzioni con teatri e istituzioni culturali
Al Teatro dell’Opera è stato sottoscritto un nuovo accordo per garantire agli iscritti di partecipare a uno degli spettacoli proposti, offrendo loro un biglietto gratuito fino a esaurimento dei posti disponibili. Anche il Teatro di Roma consentirà voucher gratuiti e sconti. È stata rilanciata la partnership con la Fondazione Musica per Roma per offrire ai ragazzi un biglietto gratuito per i concerti previsti in cartellone dall’Auditorium Parco della Musica e Casa del Jazz, fino a esaurimento dei posti disponibili.
Convenzioni con sport, sconti e nuovi benefici
Inoltre, la Regione Lazio sta lavorando con AS Roma e SS Lazio per consentire agli iscritti di seguire le loro squadre del cuore, grazie a nuove convenzioni e biglietti omaggio a disposizione. È stato anche elevato lo sconto alla Rinascente, destinato ai ragazzi, dal 10 al 15%, e ci saranno nello store serate dedicate a loro. Sconti anche per concerti ed eventi che si terranno alla Nuvola.
Presentazione della card rinnovata
A presentare la card rinnovata, Simona Baldassarre, assessore alla Cultura, Pari opportunità, Politiche giovanili e della Famiglia, Servizio civile della Regione Lazio; Luca Fegatelli, Direttore regionale Cultura, Pari opportunità, Politiche giovanili e della Famiglia, Servizio civile della Regione Lazio e il creator Leonardo Bocci, testimonial della campagna “BellaXNoi”, che ha spronato i giovani a seguire l’iniziativa: “Non chiudetevi sul cellulare, utilizzatelo solo per scaricare l’app e poi andate agli eventi”. A seguire la presentazione di BellaXNoi in platea, anche gli studenti del secondo scientifico dell’Istituto Istruzione Superiore Papareschi di Roma.
Fonte : Agi