Una delle caratteristiche più riconoscibili dei film del Marvel Cinematic Universe sono le scene post-credit che preannunciano qualcosa che lo spettatore vedrà in futuro oppure svelano personaggi inediti che aprono nuove storyline. Non tutte le scene post-credit, tuttavia, hanno avuto un futuro e un’evoluzione.
Ecco 5 scene post-credit senza un futuro nel Marvel Cinematic Universe. Partiamo dalla scena mid-credit di Eternals: quando Thena, Druig e Makkari sono a bordo della loro nave, la Domo, il trio viene colto di sorpresa dall’arrivo di Pip il Troll, e di Eros, interpretato da Harry Styles; Pip lo presenta come il fratello di Thanos, generando parecchia diffidenza. In realtà, Eros spiega che è al corrente di dove si trovino gli Eterni che Thena e i suoi stanno cercando. Peccato che il mancato sequel di Eternals non possa sviluppare questa storyline.
Una seconda scena post-credit di Eternals comprende Dane Whitman. A Londra, Whitman trova in una cassa antica la Spada d’Ebano. Mentre allunga la mano verso la spada una voce fuori campo si rivolge a lui e gli chiede:“Sei sicuro di essere pronto per questo?”. La voce è quella di Mahershala Ali nel ruolo di Blade. Il progetto di Blade è ormai bloccato da anni. Inizialmente, il personaggio di Whitman sembrava incluso nella trama ma ora ci sono diversi dubbi sull’argomento.
Un altro progetto parecchio sfortunato ma ricco di scene post-credit è Moon Knight con Oscar Isaac. Arthur Harrow (Ethan Hawke) viene fatto uscire dall’ospedale psichiatrico e portato in una limousine dove si ritrova faccia a faccia con Khonshu, che afferma che Marc Spector è ancora più disturbato di quanto sembri. A quel punto, si abbassa il finestrino e viene mostrato Jake Lockley. alter ego più pericoloso di Marc Spector, che uccide Harrow. Non ci sarà una seconda stagione di Moon Knight nel breve periodo ma non è escluso che Lockley possa tornare in un altro progetto.
Una famosa scena mid-credit di Thor: Love and Thunder, che si apre con Zeus che viene ferito da un fulmine al petto e circondato dalle ancelle. Ormai convinto che gli dei non godano più del rispetto di un tempo, spedisce il figlio Ercole di uccidere Thor. Uno scontro tra i due sarebbe epico ma Thor 5 non è confermato e il duello potrebbe scivolare nell’oblio.
Infine, Ant-Man and the Wasp: Quantumania include una scena mid-credit in cui delle varianti di Kang si radunano in un’arena provenienti da ogni parte dello spazio. Il consiglio dei Kang discute della morte del Kang principale prima che Immortus avverta che altri, al di fuori del consiglio, stanno scoprendo il Multiverso. Tuttavia, sappiamo che Jonathan Majors è stato licenziato quindi il personaggio al momento è accantonato, a meno che non venga scelto un nuovo attore per il ruolo.
Su Oceania 2 è uno dei più venduti di oggi.
Fonte : Everyeye