Lo stato di Heat 2, attesissimo nuovo film di Michael Mann basato sull’omonimo romanzo di recente pubblicazione, a sua volta prequel e sequel del film capolavoro del 1995, in queste ore è divenuta molto più chiara grazie ad una nuova intervista dell’autore.
Dopo che, alla fine dell’anno scorso, aveva anticipato di aver quasi terminato la sceneggiatura per Heat 2, ora Mann ha annunciato di aver non solo terminato i lavori ma anche di aver consegnato ufficialmente la bozza alla Warner Bros. In un Q&A con Vulture, l’autore del leggendario crime movie con Robert De Niro e Al Pacino ha detto:
“Ho appena finito la sceneggiatura e ho consegnato la prima bozza“. Naturalmente, i dettagli della trama dell’attesissimo sequel del thriller poliziesco del 1995 e/o eventuali cambiamenti rispetto al romanzo del 2022 rimarranno nascosti per un po’. Mann ha aggiunto: “In questo caso è stata la Warner Brothers. Non posso dire altro. Ma è un progetto entusiasmante“.
Probabilmente il film più noto e acclamato di Mann, tra i tanti che hanno sviluppato una devozione di culto nel corso degli anni, Heat segue un gioco a due tra un’eccezionale mente criminale (De Niro) che sta pianificando un ultimo colpo e un geniale detective del LAPD (Pacino) ossessionato dal suo lavoro: la loro sfida a distanza avrà conseguenze via via sempre più personali, tanto sulle loro vite professionali quanto su quelle private.
La speranza è che le riprese di Heat 2 possano iniziare nel 2025: vi terremo aggiornati…
Il Ragazzo E L’Airone (Steelbook 4K UHD Blu-ray) è uno dei più venduti oggi su
Fonte : Everyeye