Ragazzino di 16 anni accoltellato durante una lite: colpito vicino al cuore, è gravissimo

Un ragazzino di 16 anni è ricoverato in condizioni gravissime nel  policlinico Tor Vergata, a Roma, dopo essere stato accoltellato nella serata di ieri, sabato 29 marzo, vicino piazza Marconi, nel centro di Frascati.

Frascati (Roma), lite a coltellate: gravissimo un 16enne

Secondo una prima ricostruzione, l’aggressione è avvenuta durante una lite, intorno alle 20.30, nella zona dove sono situati molti locali della movida.Tra due minori sarebbe iniziato un violento litigio, culminato con i fendenti contro il 16enne, colpito una volta al costato, vicino al cuore. Ritrovato e soccorso in una pozza di sangue, è stato trasportato a Roma al policlinico Tor Vergata, dove nella notte è stato sottoposto a un delicato intervento. Le sue condizioni sono gravi e lotta tra la vita e la morte: la prognosi resta riservata. Si tratta secondo quanto si apprende dai carabinieri di un giovanissimo residente a Frascati.

Intanto le forze dell’ordine hanno arrestato l’autore dell’aggressione, un minore di 14 anni accusato di tentato omicidio, mentre proseguono le indagini per chiarire il movente e l’origine della lite.  Nella serata di ieri sono stati ascoltati amici e testimoni. Acquisite anche le immagini delle telecamere della zona, con i video che hanno permesso ai militari di individuare il responsabile. Il minore, residente in un comune dei Castelli romani, è stato portato in caserma e interrogato dal procuratore della Repubblica del tribunale dei minori.

Fonte : Today