In attesa di saperne di più sul tanto atteso Tron: Ares, che presto o tardi dovrà mostrarsi con un primo trailer ufficiale in vista della sua uscita fissata ad ottobre 2025, torniamo a parlare della saga grazie ad un nuovo post di Hideo Kojima.
Sul suo seguitissimo profilo del social network X, come potete vedere nel post disponibile in calce all’articolo, il creatore delle saghe videoludiche di Death Stranding e Metal Gear Solid ha dichiarato: “Ho riguardato TRON (1982) sul servizio di streaming per la prima volta da un po’ di tempo che non lo vedevo. Sono davvero passati 43 anni? Guardandolo ora, l’aspetto, la grafica e il design sembrano ancora così innovativi. È uscito perfino prima dell’uscita del NES, quindi all’epoca i videogiochi erano limitati alle macchine arcade. Guardare il film mi ha fatto venire voglia di giocare di nuovo al gioco arcade Star Wars di Atari.”
Tron ha un’importanza rilevante nella storia del cinema di fantascienza, dato che è uno dei primi film – e il primo in assoluto realizzato dalla Disney – e fare largo uso degli effetti speciali in computer grafica, ai tempi in cui questa tecnologia iniziava ad affacciarsi sul mondo dell’intrattenimento.
Il terzo episodio, Tron: Ares, uscirà il 9 ottobre 2025 in Italia. Per altri contenuti vi segnaliamo che in questi giorni Hideo Kojima ha anche promosso Adolescence, la serie televisiva del momento distribuita in esclusiva dalla piattaforma di streaming on demand Netflix.
Tombstone – 4K è uno dei più venduti oggi su
Fonte : Everyeye