Ne vedremo delle belle, riassunto puntata 29 marzo 2025: Lorenza Mario vince, Matilde Brandi in lacrime, Venier frena Pellegrino

Nella seconda puntata di “Ne vedremo delle belle”, condotta da Carlo Conti su Rai Uno sabato 29 marzo 2025, assistiamo a una serie di contrasti che mettono a dura prova il conduttore, più volte intento a cercare di placare gli animi delle concorrenti. Tra i confronti più attesi non manca quello tra Valeria Marini e Pamela Prati, mentre sono onnipresenti lacrime e piccoli rimproveri. Ecco cosa è successo nella seconda puntata di “Ne vedremo delle belle”, la cui vincitrice è Lorenza Mario. 

Il riassunto delle puntata del 29 marzo di Ne vedremo delle belle 2025

La puntata comincia subito con un piccolo confronto tra le dive, tutte contro Valeria Marini per il suo comportamento inadeguato durante l’ospitata di “Domenica In” della scorsa settimana, con Mara Venier che dichiara: “Praticamente mi hanno spintonata”. Le showgirl, in effetti, avevano fatto a gara per stare davanti alle telecamere e infatti Veronica Maya commenta in un video “Secondo me, eravamo ridicole”. Poi la serata prosegue con la prima sfida: Veronica sceglie Matilde Brandi per la prova ‘Musical’, grazie alla quale Pamela Prati ha vinto la prima puntata dello show.

Durante le votazioni della giuria, Christian De Sica elogia il fatto che la Maya ha sfidato una showgirl che di ballo se ne intende quanto lei invece di mettere in difficoltà un’altra collega. Mara Venier, infatti, commenta: “Questo è da sottolineare, perché fa onore a Veronica. Se ero al posto suo, prendevo la più schiappa”. De Sica le chiede il nome della più ‘schiappa’ e Venier risponde: “Posso dirlo chi è? No, non lo dico, non lo direi mai”. A vincere la sfida è Matilde Brandi, che durante l’esibizione ha gettato via il microfono perché “ho capito che mi dava fastidio” e poi ha chiesto a Frank Matano di poter dire una cosa: “Ti manda i saluti Giuseppe Verdi, non è potuto venire stasera perché aveva una cena”. Ricordiamo che nella scorsa puntata aveva scambiato Giuseppe Garibaldi per Giuseppe Verdi. 

Prima della seconda sfida, dove Valeria Marini pesca la regina di cuori e sceglie di competere contro Pamela Prati in “Canto a ostacoli”, Carlo Conti mostra un video in cui la showgirl ‘Stellare’ si definisce un po’ “infantile”. Non solo, perché si torna a parlare della frase ‘figura da Cenerentola’, usata dalla Marini dopo aver visto la classifica finale di sabato scorso e considerata un po’ il motivo della sua assenza alle prove del giorno dopo. Ma lei si difende: “Non riuscivo nemmeno a parlare, ho il certificato”. La Prati le fa notare di essersi presa tutta la scena in quella occasione, mettendosi davanti a lei, la festeggiata in quanto vincitrice di puntata, e allo stesso conduttore: “Io non lo avrei mai fatto”, le dice. A vincere la sfida è poi Pamela Prati, che dimostra di essere un po’ più intonata della collega. 

Maurizio Battista ospite a Ne vedremo delle belle

Non manca la famosa prova dell”Intervista’, e questa volta il protagonista è il comico Maurizio Battista il quale deve rispondere alle domande di Laura Freddi e Angela Melillo. L’attore italiano si apre col pubblico dello show, dicendo di “rimpiangere una cosa grave”, ovvero di non avere più i genitori perché averli in sala a teatro gli avrebbe fatto molto piacere: “Chi li ha tende a darli per scontato, ma finché ci sono godiamoceli”. Quando la Melillo gli chiede come riesca a conciliare lavoro e famiglia, Battista dichiara: “Ora vado di pianto. Cerco di dedicare un po’ più di tempo a mia figlia Anna. Io ho la mia età, lei ha 8 anni. Con tutto il rispetto, quanto posso godere di questa bambina? Tante cose non le vedrò”. Mara Venier è colpita: “Abbiamo visto un Maurizio Battista inedito, ha detto cose importanti e vere. Forse perché anche io non sono più una ragazza, ma condivido moltissimo ciò che ha detto”. Durante la votazione, Christian De Sica mantiene la promessa fatta nella scorsa puntata e dona i suoi punti a Angela Melillo, ma a vincere è infine Laura Freddi. 

Arriva il momento di Carmen Russo e Adriana Volpe nella sfida di ‘Ballo’: la prima è nettamente più brava, e infatti la Volpe vorrebbe darle quell’unico voto che ha ottenuto con la sua esibizione. In seguito, Mara Venier sottolinea che in settimana la competitività tra le showgirl è evidente, e infatti spesso assistiamo a brevi confronti e critiche, mentre in puntata tutte si danno manforte l’un l’altra. Eppure – ricorda la conduttrice – si tratta di una gara e quindi è giusto che ci sia la voglia di emergere e vincere. Infine, non manca la prova di Lorenza Mario e Patrizia Pellegrino nel ‘Canto parallelo’. Una volta ascoltate le loro voci, Frank Matano, riferendosi alla Pellegrino, commenta: “L’importante è finire, ma a volte è non iniziare proprio”. Valeria Marini interviene per spezzare una ‘lama’ (lo dice al posto di ‘lancia’ prima di correggers’) a favore di Patrizia: “Era emozionata”, mentre altre dive sottolineano il fatto che ha sbagliato l’attacco. La Venier prende la palla al balzo e chiede di farle fare il bis, ma Conti le ricorda che è tardi e domani c’è “Domenica In”. La Pellegrino ottiene 0 punti: a vincere è Lorenza Mario con ben 23 punti ottenuti. 

Matilde Brandi piange e Mara Venier frena Patrizia Pellegrino

A fine puntata, i giudici Christian De Sica, Mara Venier e Frank Matano devono scegliere a chi delle 10 showgirl dare ben 5 punti di vantaggio. Proprio in questa occasione, Matilde Brandi si blocca e piange perché emozionata per il fatto che le due figlie, le ‘brandine’, sono in studio. I 30 secondi che ha a disposizione per convincere la giuria a votarla li passa in lacrime, dicendo: “Oggi ero particolarmente emozionata perché loro non vengono mai a vedermi, scusate…” Carlo Conti la ferma perché è scaduto il tempo, ma poi le dà una seconda occasione quando la Venier commenta: “Ma ha già finito? Così non è giusto, questa era una considerazione sua per le sue bambine”. La showgirl ci riprova ringraziando tutti per averle dato l’opportunità di ballare e chiude il discorso così: “Scusate, sono un disastro”. 

Sempre in tale occasione, Mara Venier dichiara che regalerà i suoi 5 punti a Patrizia Pellegrino solo se ricanta la canzone della prova di ‘Canto parallelo’ e lei corre subito al centro del palco, mentre Christian De Sica si alza dalla sua sedia urlando a ‘zia Mara’: “Basta, ma tu sei matta (scherza, ndr)”. Dopo il bis della Pellegrino, così felice dei 5 punti di Mara che abbraccia Conti con un po’ troppa enfasi, la conduttrice di “Domenica In” la blocca: “Patrizia, è troppo”. La Pellegrino commenta: “Hai ragione, mi devi fare uno stage di comportamento”, e la Venier ribatte: “Io sono l’ultima che può fartelo, però contieniti”. Infine, Valeria Marini dice di voler i loro 5 punti perché ‘mi è capitata la sfida più difficile’.

La classifica del 29 marzo di Ne vedremo delle belle

Ecco la classifica della puntata in onda su Rai Uno il 29 marzo 2025: 

  • Lorenza Mario: 23 punti
  • Matilde Brandi e Carmen Russo: 22 punti 
  • Pamela Prati: 16 punti
  • Laura Freddi: 14 punti
  • Valeria Marini: 12 punti
  • Angela Melillo: 9 punti 
  • Veronica Maya: 6 punti
  • Patrizia Pellegrino: 5 punti
  • Adriana Volpe: 1 punto

La classifica generale: 

  • Pamela Prati: 40 punti
  • Lorenza Mario: 35 punti
  • Laura Freddi e Matilde Brandi: 33 punti
  • Carmen Russo: 31 punti
  • Valeria Marini: 22 punti
  • Adriana Volpe: 20 punti
  • Veronica Maya: 19 punti
  • Angela Melillo: 18 punti
  • Patrizia Pellegrino: 9 punti

Fonte : Today