Amici, riassunto 29 marzo: chi è stato eliminato. Tananai ospite, la caduta di Raffaella

Tra sabato 29 e domenica 30 marzo è andata in onda su Canale 5 la seconda puntata del serale di Amici, il programma condotto da Maria De Filippi. Quest’anno la grande novità riguarda la giuria: confermato Cristiano Malgioglio, via Giuseppe Giofrè e Michele Bravi. Al loro posto arrivano Elena D’Amario e Amadeus. Vediamo cos’è accaduto durante la puntata appena terminata.

La prima manche

La prima gara è tra la squadra di Pettinelli e Lettieri contro Cuccarini e Lo. Si inizia con Nicolò contro Luk3. Vince Nicolò. Poi Senza Cri contro Raffaella. Vince Senza Cri. Spazio quindi per il primo guanto di sfida della serale: Trigno contro Luk3. A lanciarlo è Anna Pettinelli, che nella lettera che accompagna il guanto, tuona: “Caro Luk3, eccoci alla resa di conti. Non ho cambiato idea su di te e sul palco del serale sei spaesato”.

“Non hai presenza scenica né il minio di carisma che fa mantenere l’attenzione sulla tua performance. Quel magnetismo che Trigno ha mostrato subito di avere – dice l’insegnante di canto -. Questo guanto di sfida si basa proprio su questo: riempire il palco. Avrei potuto scegliere un pezzo vocalmente impegnativo ma la tua prof (Lorella Cuccarini, ndr) che fa finta di non vedere, avrebbe potuto trovare il guanto non equo. Per questo ho scelto un brano alla tua portata, riempi il palco se ci riesci”. “Hai scelto un pezzo molto astutamente è che per Trigno”, replica a tono Cuccarini.

I ragazzi si esibiscono. Amadeus e Malgioglio votano Trigno. Quindi vince la squadra di Pettinelli e Cuccarini. A rischio televoto ci sono Luk3, Francesco e Senza Cri. La giuria deve votare per salvare intanto uno di loro. Ovvero? Francesco. Poi Senza Cri. Per cui Luk3 è a rischio eliminazione.

La seconda manche

Zerbi e Celentano sfidano Pettinelli e Lettieri. La prima sfida è fra Trigno e Antonia. A vincere è Antonia. Si passa a Nicolò contro Chiara. Vince il cantante. Poi Chiamamifaro contro Francesca. Vince Francesca e quindi Lettieri-Pettinelli hanno la meglio. A rischio nomination ci sono Alessia, Chiara e Chiamamifaro. La prima a salvarsi è Alessia, poi Chiara. Dunque Chiamamifaro è a rischio eliminazione.

La terza manche

A sfidarsi sono Lettieri e Pettinelli contro Zerbi e Celentano. Le sfide che si susseguono sono le seguenti: Trigno contro Jacopo Sol. Vince Jacopo Sol.

Poi spazio al guanto di sfida ‘passione’ tra Alessia e Raffaella. A scrivere è Lettieri: “Ciao Alessia, ho deciso di lanciarti questo guanto di sfida perché sei tecnicamente preparata ma la tua espressività è costruita. È come se il tuo volto seguisse uno schema prestabilito senza che l’emozione esploda da dentro, il ballo invece è abbandono e istinto. Questo passo a due è un dialogo tra corpi che si cercano e si attraggono e si respingono.  È un campo magnetico, in cui l’energia si moltiplica solo se entrambi i danzatori lo alimentano. Pretende autenticità, non c’è spazio per esitazioni o interpretazioni di circostanza. Il pubblico deve sentire sulla pelle il calore che si sprigiona quando la passione avvolge ogni movimento. La passione quando è vera è incontrollabile… Raffaella ha già questa elettricità pur essendo giovane. […]”. 

Chi è stato eliminato

Alessia e Raffaella si sfidano. Vince Raffaella. A seguire Nicolò e Antonia. Malgioglio vota Antonia, Amadeus vota Nicolò. Le squadre sono 1-1. Elena D’Amario vota Antonia e quindi vince la squadra Zerbi-Celentano. A rischio eliminazione ci sono Nicolò, Trigno e Raffaella. Il primo a salvarsi è Nicolò. Poi Trigno. A questo punto uno tra Luk3, Chiamamifaro e Raffaella rischia di andare via. Chimamamifaro si salva. In un secondo momento anche Luk3. Raffaella, dunque, deve lasciare il programma.

Il guanto dei prof, la caduta di Raffaella, ospite musicale

Il quanto dei prof quest’anno non è più necessariamente in coppia bensì anche singolarmente. Il tema è “il piccante che c’è in te”. A esibirsi sono Emanuel Lo, Rudy Zerbi e Pettinelli insieme a Lettieri. La performance “hot” di Emanuel Lo riceve un ottimo riscontro ma a vincere sono Pettinelli e Lettieri con il loro ‘girl-power’. Il momento comicità è stato affidato a Barbara Foria con un divertente e interessante monologo sulle sfide, tra cui quella “al carboidrato”. 

Per terminare, da sottolineare la caduta (nulla di grave fortunatamente) di Raffaella mentre ballava con Matta Zenzola. L’ospite musicale, invece, è stato Tananai, che ha cantato il nuovo singolo Alibi.

Amici, ballerina cade durante l’esibizione: “Impressionante”. Il video

Amici, il ballo di Emanuel Lo con Francesca Tocca è ‘hot’. Arriva il commento di Giorgia

Programmi tv stasera e domani 

– Programmi tv stasera 
– Film stasera in tv 
– Programmi tv oggi
– Programmi tv domani sera 

Fonte : Today