Il misterioso sequel di Brad Pitt e David Fincher sarà World War Z 2? La teoria si è diffusa in rete in queste ore dopo che è stato rivelato che Fincher e Brad Pitt faranno un nuovo film insieme, un film che sarà ‘il sequel di un’opera non appartenente alla filmografia’ del regista.
Certo le possibilità sono infinte, perché messa così potrebbe trattarsi del sequel di qualsiasi film che non sia uno di quelli diretti finora da David Fincher, ma il legame del regista con World War Z ha radici profonde: per anni, infatti, Fincher e Brad Pitt hanno lavorato insieme per sviluppare un secondo capitolo della saga tratta dal famoso romanzo La guerra mondiale degli zombie di Max Brooks, tanto che il progetto nel corso del tempo è diventato un vero e proprio Santo Graal per i fan.
Il primo World War Z, uscito nel 2013, fu diretto da Marc Foster e non da Fincher, quindi rientrerebbe nella descrizione dei pochi dettagli noti finora sul prossimo misterioso progetto del duo, vale a dire ‘il sequel di un film non diretto da Fincher in passato’. La presenza di Brad Pitt potrebbe essere un altro fattore chiave, lui che fu protagonista dell’originale World War Z e che in un eventuale sequel riprenderebbe il ruolo di Gerry Lane, ex investigatore delle Nazioni Unite sulle armi di distruzione di massa.
Chiaramente per adesso si tratta solo di una teoria, e non ci sono conferme: da quanto sappiamo, attualmente David Fincher sta lavorando al western Bitterroot per Netflix e alla serie tv spin-off Squid Game: America…ma vi terremo aggiornati anche su questo misterioso nuovo film con Brad Pitt!
IL SIGNORE DEGLI ANELLI – TRILOGIA EXTENDED RIMASTERIZZATA (BS) è uno dei più venduti oggi su
Fonte : Everyeye