Torna nel weekend il Mondiale Superbike che è iniziato nel segno di Nicolò Bulega. Il pilota emiliano, che a Phillip Island ha cominciato la stagione con una tripletta, punta a consolidare il suo vantaggio in classifica.
Tra i suoi principali avversari ci sono il compagno di team Alvaro Bautista e il pilota della Bimota Kawasaki Alex Lowes. Andrea Iannone (Team Pata Go Eleven) e Danilo Petrucci (Barni Spark), che hanno ben figurato in Australia, sono pronti a far valere tutta la loro esperienza. Alex Bassani (Bimota Kawasaki Team), Andrea Locatelli (Pata Yamaha), e Yari Montella (Barni Spark) sono gli altri piloti italiani pronti a dare il massimo.
Ancora assente Jonathan Rea, sei volte campione del mondo alla seconda stagione con il team Pata Yamaha, che aveva già saltato il primo appuntamento per una frattura al piede sinistro nei test.
Superbike 2025, tripletta Bulega: la classifica aggiornata dopo Phillip Island
Sbk 2025, Portimao: gli orari in tv
Il round portoghese del Mondiale Sbk 2025, il secondo appuntamento della stagione, in programma sul tracciato di Portimao, sarà trasmesso in diretta per gli abbonati su Sky Sport MotoGp e in streaming su Now. Saranno trasmesse in chiaro su TV8 Gara 1 e Gara 2, mentre le Superpole Race è in differita.
Sabato 29 marzo
- 12: Superpole WorldSBK (diretta Sky Sport MotoGP, Now e Sky Go)
- 15: Gara 1 Superbike (diretta su TV8, Sky Sport MotoGp e Now)
Domenica 30 marzo
- ore 12: Superpole Race (diretta Sky Sport MotoGP, Now e Sky Go)
- ore 15: Gara 2 Superbike (diretta su TV8, Sky Sport MotoGp e Now)
Superbike, Mondiale 2025: il calendario e tutte le date dei Gp
Fonte : Today