Atalanta, è emergenza infortuni contro la Fiorentina

La rincorsa scudetto dell’Atalanta riparte da Firenze e dalla Fiorentina galvanizzata dal 3-0 contro la Juventus di due settimane fa. La Dea spera nel fattore trasferta, è la squadra che ha totalizzato più punti di tutti lontano da casa (33), per provare a rosicchiare qualche punto a Napoli e Inter, davanti in classifica rispettivamente di tre e sei lunghezze. Il ko con i Campioni d’Italia ha allontanato il sogno, ma è ancora presto per chiuderlo completamente nel cassetto anche se il calendario non è di certo amico di Gasperini.

Atalanta, le ultime notizie sugli infortunati in vista della Fiorentina

Il prossimo avversario e il calendario non sono però gli unici ostacoli per l’Atalanta, in vista del prossimo match infatti le assenze saranno tante e pesanti. Mancheranno due dei pilastri della Dea, a centrocampo Gasperini non potrà contare sulle squalificato Ederson, in attacco non ci sarà il capocannoniere Retegui fermato da un infortunio in Nazionale. Al posto del bomber dovrebbe essere Brescianini con De Ketelaere e Lookman a chiudere il tridente, mentre a centrocampo vicino a De Roon di sarà Pasalic.

Pochissime speranze anche per Cuadrado e poi c’è l’emergenza difesa. Ormai da tempo l’Atalanta non può contare su due titolarissimi come Kossounou e Scalvini a cui si aggiunge anche Posch in questa gara. Senza dimenticare il lungodegente Scamacca fuori fino alla fine della stagione. Altri giocatori indisponibili per la partita con la Fiorentina sono i giovani Sulemana e Palestra. 

Fonte : Today