Care lettrici e cari lettori, bentrovati! Marzo è giunto agli sgoccioli e già immaginiamo come saranno le giornate di aprile tra il caldo sole e il cioccolato delle uova di Pasqua. Per superare al meglio questo fine settimana eccoci di nuovo qui con “Fatti loro”, la nostra rubrica ad alto tasso di gossip che vi terrà compagnia anche questo weekend.
Emma e Stefano, che passione
Emma e Stefano fateci sognare. Non interrompete questa scia d’amore che porta a voi. Da anni molti loro fan sperano che si riaccenda la sacra fiamma dell’amore, e in queste settimane i due hanno fornito molto materiale sul quale fantasticare. Per circa 10 anni non si sono parlati, esattamente da quando nella vita di De Martino entrò Belen Rodriguez. La questione del tradimento è ben nota, Marrone ferita non riusciva a perdonare l’ex. Poi qualcosa cambia nel 2022. Stefano ed Emma si sono scoperti amici. Le ultime notizie sono legate a “Stasera tutto è possibile”. Il conduttore ha scelto come ospite d’onore per l’ultima puntata di stagione proprio Marrone. Lei ha accettato. Dopo la registrazione sono andati a cena fuori con tutto il cast e si sono divertiti molto. Sono state cantante canzoni d’amore e… E visto che anche nel cinema stanno tornando di moda le rom-com, ovvero le commedie romantiche, vi chiediamo di continuare a farci sognare ancora per qualche giorno.
Emma e Stefano, più di una semplice amicizia: “Sono tornati a frequentarsi”. Gli indizi
“Quando ti fa male la faccia perché hai riso”. Il commento di Emma dopo la serata con De Martino. La reazione di Belen
Fedez e Chiara “truffatori” in amore
Che Marracash e Fedez non provassero stima reciproca è noto. Ma il rapper di “King del rap” ha voluto ribadirlo. Insieme a Francesco Oggiano, Marra ha deciso di dare vita a un nuovo podcast, “Fuori dalla bolla”, e per partire subito in sesta ha iniziato a parlare di Chiara Ferragni e Fedez. Prima ha difeso Ferragni, (“Ame viene da dire che ormai è too much. Fosse stata un uomo ci sarebbe stato questo accanimento? Non l’ha pagata un po’ troppo anche in quanto donna? Magari mi sbaglio”), poi si è lanciato in una vera e propria invettiva contro i Ferragnez. A essere preso di mira è il brand, è l’idea che i due hanno voluto dare del loro amore, un amore dopato. Che qualcosa non andasse già da prima della grande crisi era immaginabile, ma che addirittura Fedez avesse sempre amato un’altra donna no. “La loro storia d’amore era una truffa”, ha dichiarato Marracash, “Io trovo quella cosa lì criminale”.
“Quindi quando tu basi tutto il tuo business su vendermi una famiglia perfetta che poi la gente sogna di avere, e che non ha perché non esiste nella realtà e non è neanche la loro”, ha aggiunto. Intanto Annamaria Berrinzaghi, la mamma di Fedez è prontamente accorsa in difesa del figlio e nelle sue storie Instagram, poi cancellate, ha scritto: “Giudicare quando non si conoscono le vicende. Per questo ci sono già i famosi giornalisti o giornalai. Forse forse però nessuno avrebbe ripreso l’intervista…”. Lei non lo cita mai, ma è evidente che il destinatario del messaggio sia Marra. Chissà come mai Berrinzaghi ha poi cancellato tutto, se era così convinta che citare Fedez per Marracash fosse l’unico modo per far parlare di sé, beh poteva non tornare sui suoi passi.
“Volevo essere un (Angelo) Duro”
Angelo Duro si è scoperto attivista. L’attore, o meglio il provocatore, ha presentato il suo nuovo spettacolo con un messaggio lanciato sui social che è stato molto discusso. “Sono astemio da sempre, non ho mai bevuto caffè, e fumato in vita mia, non mangio carne da dieci anni, ma alla figa non rinuncio. E nei miei tour se ne incontra tanta”. Duro è stato accusato di sessismo, e lui ha risposto accusando chi l’ha criticato di essere “eterofobico”.
“In questa epoca, quando uno dice di essere gay, e che gli piace il caz*o, sono tutti lì a mostrare solidarietà. Gli fanno gli applausi. Per il coraggio di averlo detto – ha replicato Angelo –. ‘Sì, bravo, liberati, vivi la tua vita, mostra la tua vera natura, la tua sessualità’. Se uno dice che gli piace troppo la figa, invece, niente. Gli dicono che è un porco. Un maniaco sessuale.” Una presa di posizione da attivista del “pro figa” che inevitabilmente ha suscitato nuove polemiche, che però neanche hanno sfiorato il comico, in quanto ha ottenuto esattamente ciò che voleva: attenzione. L’argomentazione è fallace e attaccabile da ogni angolo, e per questo inverosimile. Il comico, però, ha saputo giocare con i nervi scoperti dei social e della società, innescando il meccanismo del “non importa che se ne parli bene o male, l’importante è che se ne parli”, così tanto caro a molti. O almeno, questo è ciò che speriamo.
“Vado in tour e provo una fi*a in ogni città”. Angelo Duro accusato di sessismo, ma il comico replica (e rilancia)
Vittorio Sgarbi e la depressione
Preoccupano le condizioni di salute di Vittorio Sgarbi. Il noto critico d’arte è caduto in una depressione acutissima, ha smesso di mangiare e per questo motivo si è reso necessario un secondo ricovero ospedaliero. Sgarbi, adesso, è sotto cure e alimentato meccanicamente. A parlare della malattia, era stato lo stesso ex sottosegretario alla Cultura in un’intervista a Robinson, l’inserto di Repubblica: “Ho perso parecchi chili. Faccio fatica in tutto. Riesco a tratti ancora a lavorare. Ho sempre dormito poco. Ora passo molto tempo a letto”. In questo momento così difficile non è da solo, al suo fianco ci sono la compagna, Sabrina Colle, e la sorella Elisabetta, ha riferito Repubblica.
Delle figlie Alba ed Evelina si sa poco, e del primo figlio Carlo si sa ancora meno. Alba ha il profilo Instagram chiuso e dunque non è possibile carpire nessuna informazione; la seconda, invece, su Instagram è molto attiva e ha il profilo aperto. Ha condiviso alcune foto di una recente vacanza, mentre nelle storie Instagram ha postato le foto di un ristorante che si trova a Parigi. Sotto l’ultimo post sono in molti a domandarsi come mai non sia con il padre. Negli ultimi anni il critico si è certamente avvicinato alle figlie e insieme a loro ha anche partecipato ad alcuni programmi tv, ma ha sempre ricordato che lui la paternità non l’ha mai cercata. Nel 2017 si definì così: “Sono solo un genitore biologico”. “Io non ho mai pensato: sto con una donna e farò un figlio e quindi non sono padre nella volontà. Poi, voglio bene lo stesso ai figli perché io voglio bene all’umanità”, aggiunse. Non sorprende, quindi, che Carlo, Evelina e Alba non siano in ospedale ogni giorno. In ogni caso, Evelina di ritorno dalla vacanza è andata a trovare il padre al Gemelli ed è rimasta particolarmente sconvolta: “Come l’ho trovato? Molto male. Non pensavo fosse così grave la situazione, infatti mi ha un po’ scosso vederlo così. Tutti conosciamo la sua vitalità…”. Evelina ha poi confermato che il padre non mangia, aggiungendo però che sta facendo dei piccoli miglioramenti”.
Vittorio Sgarbi in ospedale, l’amico: “La malattia è figlia del suo narcisismo ferito”
Vittorio Sgarbi, parla la figlia: “Sta molto male, non pensavo fosse così grave. Ma accetta cibo”
I gossippini
Boccia podcaster
Maria Rosaria Boccia e Rita De Crescenzo. Ecco il sodalizio che nessuno si aspettava. L’imprenditrice, coinvolta nel caso Sangiuliano, e la tiktoker hanno unito le forze per creare un podcast. La prima puntata? Non poteva che essere dedicata a Napoli.
Angelina Mango è tornata
Angelina Mango sta portando avanti un processo di ricerca di sé che l’ha portata a riprendere in mano gli studi universitari. Ad annunciarlo è stata proprio lei con un video condiviso su TikTok. Prima di Amici si era iscritta a lettere moderne a Bologna, poi ha partecipato al talent e aveva messo in pausa lo studio. Adesso però la svolta. Per tornare sui palchi d’Italia c’è tempo, adesso deve pensare solo a ritrovare l’equilibrio.
Il colpo Gobbo
In un momento storico in cui i reality in tv arrancano e sono sempre più lontani dalla realtà, la scelta di far condurre l’Isola dei Famosi a Veronica Gentili mentre in studio ci sarà Simona Ventura, che dell’Isola è stata la regina indiscussa, fa pensare. Già era apparsa aliena la nomina, e il “sì”, di Cesara Buonamici come opinionista del Grande Fratello. La giornalista, tra le fondatrici del Tg5, forse ora si diverte anche, ma se il suo nome non fosse stato fatto dall’alto probabilmente mai avrebbe pensato di cambiare abiti di scena appena finito il tg per essere in diretta in tutta Italia con il Gf. Ma tornando a Ventura. La conduttrice, che ha da poco cambiato agente, passando da Lucio Presta a Beppe Caschetto (che condivide con Gentili), ha accettato il ruolo di opinionista per l’Isola. E la domanda sorge spontanea: perché Mediaset, avendo ottenuto Ventura non le ha affidato il timone? Sarà stata Simona a rifiutare un impegno più gravoso? Oppure c’è una strategia dietro? Ventura non dovendo tenere le redini del programma, potrebbe essere la voce giusta per commentare e giudicare in libertà i futuri naufraghi. La bravura di un opinionista riesce a salvare, anche, le navi prossime all’affondare. Chissà… In ogni caso per Gentili non sarà un compito semplice. Anche e soprattutto per l’ingombrante, e ben strutturata, presenza di Simona. Che sia il prossimo volo di Icaro?
Fonte : Today