Continua l’ultima blind audition dell’edizione 2025 di The Voice Senior. Dopo i primi tre concorrenti che hanno trovato posto nelle squadre che si stanno formando e la rinuncia della seconda chance di Paolo, è la volta di Vito Asta. 72enne ingegnere romano trapiantato a Parigi con la passione della musica e un passato di pioniere nella musica elettronica negli anni ’70 a Parigi, poi la sua vita ha preso altre strade. Per la sua audizione canta “I feel good”. Clementino dice agli altri coach “non vi girate, a me non piace questo”. Poi all’ultimo secondo si gira lui e fa il suo “buon acchiappo” “Un ottimo acchiappo” conferma Arisa che aggiunge: “Un po’ disonesto…”
Poi è la volta di Sergio Andrini, milanese, che da piccolo era nel coro delle Voci Bianche della Scala poi, dice: “Si hanno tanti sogni, ma la vita ti porta da altre parti e io mi sono ritrovato a fare il direttore marketing. Nella vita nessuno ha quello che si merita, ma tutti hanno quello che gli capita. A me è andata particolarmente bene”. Sul palco di The Voice Senior canta e suona anche il sax ma nessuno dei coach si gira. Però poi sia Loredana Bertè che Clementino si dicono pentiti di non essersi girati. C’è da dire che, a questo punto, per ognuo di loro quattro manca solo un acquisto per completare il proprio team.
Poi Arisa, Clementino, Loredana e Bertè e Gigi D’Alessio completano la loro canzone rap e bisogna dire che il risultato è molto piacevole. ” E’ così facile che la puoi cantare anche tu Antonella” invita Gigi D’Alessio, per oggi la conduttrice non se la sente di unirsi a loro cantando ma aggiunge: “Guarda che prenderò lezioni di canto e il prossimo anno ti stupirò!”.
Dopo di che continuano le audizioni ed è la volta di Franco Cosa, con un’infanzia diviso tra musica e calcio. Poi il lavoro da camionista, mollato nell’88 per fare della musica la sua professione. In studio canta un brano di Lucio Dalla e piace talmente tanto a Gigi D’Alessio che il cantante napoletano blocca Loredana Berté. Poi ricorda Lucio Dalla dicendo: “Dalla è stato l’artista che mi ha dato fiducia e mi ha dato il viatico per l’Italia.E ci manca tanto”. Franco, tra i tre coach rimasti sceglie infatti Gigi D’Alessio che, a questo punto ha chiuso il suo team.
Altro giro di poltrone, altra voce over che è quella di Alessandra Baldi milanese sessantenne che lavora nella grande distribuzione e dice che ha sempre cantato, e ha casa ha sempre respirato musica con il papà grande fan dei Beatles e la mamma superfan di Mina però il suo animo è blues e rock. Dopo pochi secondi che parono le note di Beacuse The Night Loredana Berté si gira, seguono Aria e Clementino. Finita la musica la Berté dice: “Devi venire con me!” e poi aggiunge: “Chi porta alle blind Beacause the night e la fa così, ha la grinta che piace a me!”. E infatti Alessandra dice: “Io sono cresciuta con quella signora lì, con la Banda Berté” e di conseguenza anche Loredana chiude la sua squadra.
Monica Bruno ha 60 anni, vive a Lecce. Mentre racconta la sua storia scoppia in lacrime. “Dopo la malattia di mia madre è stato terribile, non riuscivo nemmeno ad andare a cantare, perchè mi sentivo in colpa perchè io amo cantare. Poi mia figlia mia fatto ripartire. Mi ha iscritto lei a The Voice perchè volceva vedere la mamma riprendersi un po’. The Voice è una spinta, una pacca sulla spalla, un’abbraccio di cui avevo bisogno”, dice poi in studio ad Antonella Clerici. Che si avvicina e l’abbraccia lei. In studio canta, con molta intensità “tutt’al più”, con la figlia che la guarda e si commuove fino alle lacrime. Si girano Arisa e Clementino. Quando finisce la musica anche Antonella Clerici deve asciugarsi le lacrime. “Perchè ti sei commossa?” chiede Gigi D’Alessio. ” Perchè lei ha cantato con grande intensità, ho visto la figlia piangere e…”. Poi Monica racconta che per lei gli ultimi anni sono stati difficili, segnati dal dolore e dal lutto. “Ti capisco”, dice Gigi D’Alessio “Perchè è successa la stessa cosa anche a me”. Alla fine Monica sceglie Arisa che completa così la sua squadra.
Monica ha due grandi amori: sua figlia e la musica. Canta a #TheVoiceSenior col cuore la meravigliosa “Tutt’al più” di Patty Pravo ❤️🥰 pic.twitter.com/NQvVmDFEsz
— The Voice Of Italy (@THEVOICE_ITALY) March 28, 2025
Franco con la sua chitarra si esibisce a #TheVoiceSenior portando un classico della musica italiana: “La casa in riva al mare” di Lucio Dalla.
Tutti i coach si sono girati per lui! ✌️ pic.twitter.com/RMu17MK6GD
— The Voice Of Italy (@THEVOICE_ITALY) March 28, 2025
Fonte : Today