The Voice Senior, ultima Blind Audition: il duetto di Arisa ed Elsa incanta

Ultima puntata di blind auditions per l’edizione 2025 di The Voice Senior. I quattro coach Arisa, Clementino, Loredana Bertè e Gigi D’Alessio nella puntata di venerdì 28 marzo 2025 devono completare le loro squadre ascoltando al buio gli ultimi provini, visto che la prossima settimana sarà già tempo di semifinali. La serata, come sempre è aperta da Antonella Clerici che ricorda che Clementino non ha giocato la “Last chance”, mentre Gigi D’Alessio ha ancora la possibilità di bloccare tutti, vedremo se la userà.

“L’uomo più felice del mondo” si definisce il primo concorrente della serata, Nunzio, che racconta di aver vissuto della sua passione. Pur avendo un impiego sicuro, a un certo punto lo ha lasciato per fare musica perchè “ogni volta che salgo sul palco e sto davanti a un microfono sento che quello è il mio posto”. Nunzio racconta che il fratello maggiore, che ha iniziato a fare musica prima di lui, quando lo sentì cantare lo scoraggiò in ogni modo. Ora invece, è lì dietro le quinte a tifare per lui e quando vede Antonella Clerici che, sapendo la storia, va a salutarlo ricordandogliela, è entusiasta: “Antonella Clerici, oh madonna mia! La mia preferita!”. Poi Nunzio canta Bimba se sapessi di Sergio Caputo. Tutti i coach si girano per lui che poi si esibisce anche in un rap in dialetto pugliese. Alla fine sceglie Gigi D’Alessio. 

Subito dopo Antonella Clerici, come hanno già fatto i quattro coach, fa vedere le sue foto di quando era bambina e adolescente. Già bellissima da piccolina, le foto sono molto apprezzate da tutti.

La seconda cantante over a tentare il provino è Angelina, in arte Angie canta black music e racconta:”Ho avuto delle vicissitudine. La cosa più dolorosa è che ho perso mio figlio Gabriele. Lui aveva la sclerosi multipla. E’ stato un grande dolore, ma devi andare avanti sempre nel suo ricordo, ma guardare il mondo con i suoi occhi. La musica mi ha dato coraggio, la forza di reagire ai dolori della vita.” Tra sostenere Angie c’è anche una concorrente arrivata l’anno scorso terza a The Voice Senior: Sonia che Clementino riconosce subito. Angelina canta “Jest the way you are”. Ha una bellissima voce e convince prima di tutti Gigi D’Alessio, poi si girano anche gli altri quattro coach. Alla fine sceglie Loredana Bertè.

La terza voce over a proporsi ai coach è Elsa Baldini che dice di essere stata sempre ribelle. Ha fatto la corista al Bagaglino, a Mario Biondi, a Mike Francis, dice che se non è arrivato il successo qualcosa è mancato a lei. L’accompagna il marito, incontrato quando lui era in una band e che è stato il primo a farla cantare. In studio esegue “Se stasera sono qui”. Anche per lei si girano tutti e quattro. Dopo le arringhe, Arisa la raggiunge sul palco e le due bellissime voci regalano al pubblico un emozionante duetto su “Sally” di Vasco Rossi. Il feeling che si crea è evidente e infatti, alla fine, elsa sceglie Arisa come coach che le dice: “Sarà un piacere prendere lezioni di canto da te”.

Poi sarebbe la volta di Paolo a cui Gigi D’Alessio ha dato una seconda chance ma lui decide di rinunciare perchè non se la sente di cantare di nuovo.

Fonte : Today