Grande Fratello, tutti i vincitori e cosa fanno oggi: da Cristina Plevani, che oggi è un’istruttrice di fitness, a Perla Vatiero, già famosa per Temptation Island
Il Grande Fratello sta per concludere la sua 25esima edizione, considerando anche le versioni vip. La prima puntata del reality di Canale 5 è andata in onda il 14 settembre 2000, cambiando per sempre il panorama televisivo negli anni a venire. Il programma è stato un trampolino di lancio per nuovi attori e conduttori televisivi come, tra i tanti, Luca Argentero, Laura Torrisi, Eleonora Daniele, Filippo Bisciglia e Alessando Tersigni.
Flavio Montrucchio dopo aver consolidato il successo dovuto al reality partecipando a CentoVetrine ha continuato in tv. Oggi è sposato con Alessia Mancini. Serena Garitta, che ha vinto l’edizione 2004, ora lavora anche in radio. Jonathan Kashanian è conosciuto soprattutto per il ruolo di inviato di Verissimo.
Chi ha vinto il Grande Fratello, però, non è sempre riuscito a costruirsi una carriera televisiva dopo l’esperienza nella casa. Cristina Plevani, vincitrice della prima edizione e ricordata per la sua liason con Pietro Taricone, dopo un primo periodo di ospitate in tv oggi è istruttrice FIN di primo e secondo livello, di fitness e hydro bike nel bresciano. Cristina si divide tra il lavoro in un negozio di abbigliamento e il ruolo di insegnante di fitness.
Floriana Secondi ha partecipato a diversi programmi tv come opinionista e poi come concorrente a L’Isola dei Famosi. Oggi fa la barista e cameriera ad Ardea, in provincia di Roma.
Mario Ferretti (2008) gestisce un agriturismo mentre Ferdi Berisa ha investito il monteprimi vinto nell’edizione 2009 per fondare Casa Elim, un’associazione per fornire supporto alle persone che si trovano in situazioni difficili. Mauro Marin (2010) è tornato al suo lavoro di oste mentre si sono perse le tracce di Augusto De Megni, Sabrina Mbarek (2013) e Milo Coretti (2007).
Mirco Petrilli (2014) è tornato a fare l’agricoltore mentre Federica Lepanto (2015) si divide tra il lavoro di influencer e quello di infermiera. Andrea Cocco (2010) è un attore e modello mentre Alberto Mezzetti si è ritagliato un piccolo spazio nel mondo spettacolo. Martina Nasoni (2019), ricordata soprattutto per la canzone che Irama le ha dedicato a Sanremo dal titolo “La ragazza dal cuore di latta”, ora è un’influencer.
Per quanto riguarda invece le edizioni vip, in onda a partire da 2016, Alessia Macari è diventata ancora più celebre nel ruolo de la “ciociara” di Avanti un altro ma ha poi lasciato la tv dopo il matrimonio con il calciatore Oliver Kragl. Oggi lavora sui social. Daniele Bossari è tornato in tv mentre Walter Nudo è un influencer e life coach. Paola Di Benedetto è stata la vincitrice dell’edizione in piena pandemia di Covid. Negli anni seguenti i vincitori furono Tommaso Zorzi, Jessica Selassié e Nikita Pelizon.
Nel 2024 debutta l’edizione con un mix di vip e nip e a trionfare è stata Perla Vatiero, già popolare per la sua partecipazione a Temptation Island.
Fonte : Affari Italiani