Martina Colombari parla del figlio Achille: “Ha passato un periodo difficile, ma un genitore non è un carabiniere”


Martina Colombari è una dei volti più amati del piccolo schermo. Anche grazie all’amore quasi trentennale con l’ex calciatore Billy Costacurta, negli anni l’ex Miss Italia è entrata nel cuore di milioni di persone grazie alla sua bellezza senza tempo e alla sua eleganza unita a un carattere tenace. Ma qualcosa si è incrinato dopo la partecipazione a Pechino Express dove Martina Colombari ha partecipato col figlio Achille Costacurta. In seguito alla pioggia di critiche arrivate in seguito ad alcuni comportamenti del figlio, la conduttrice torna a parlare e spiega cos’è successo.

Le dure parole di Achille, figlio di Martina Colombari: “Dentro una dipendenza. I miei genitori come nemici”

I problemi di Achille Costacurta

Martina Colombari ha rilasciato una lunga intervista al Corriere della Sera in cui ha ripercorso i momenti più importanti della sua carriera, dalla partecipazione a Miss Italia all’amore con suo marito Billy Costacurta: “Non ci saltiamo addosso tutte le notti – ha detto la conduttrice – però fisicamente gli piaccio ancora molto. Anche per questo vado sempre in palestra, non sopporterei che si trovasse un’amante di 30 anni…” scherza. I due sono sposati da 29 anni e la loro è una delle relazioni più longeve del mondo dello spettacolo. Il 10 luglio Martina Colombari compirà 50 anni.

“Ma ti rendi conto che problemi ha tuo figlio?”, continua la pioggia di critiche su Martina Colombari

Inevitabile poi toccare l’argomento dello stato di salute del figlio Achille: “Sta meglio – ha dichiarato l’ex Miss Italia – La sua è la storia di tanti adolescenti e post adolescenti in un mondo complicato. I social si sono accaniti perché è figlio di due personaggi famosi, ma di situazioni come la sua ce ne sono tantissime”. Martina Colombari ha raccontato che è stata vicino al figlio come ha potuto, ma che Achille ha anche avuto bisogno delle “persone giuste” per poter superare un periodo difficile e che ci è voluto del tempo per migliorare la sua situazione. Il processo di miglioramento è stato costellato di episodi davvero spiacevoli: “Nel periodo di maggiore difficoltà, una giornalista, in tv, è arrivata a dirmi che mio figlio aveva bisogno di avere accanto una che fosse più madre e meno donna. Credo sia la più grande cattiveria che una donna possa dire a un’altra. Ho avuto il mio bel da fare con me stessa, ma ho trovato chi mi ha sostenuta”.

Achille Costacurta dalla nonna dopo la disintossicazione in Spagna

Da questo momento difficile, Martina Colombari ha imparato una lezione che vuole condividere con tutte le madri: “Un genitore non è un carabiniere, deve a un certo punto tirarsi indietro. Seguo il dottor Mendolicchio, che è direttore sanitario del centro sui disturbi alimentari di Piancavallo. Ho amici con figli che ne soffrono, altri che invece hanno ragazzi che da anni non escono di casa… la condivisione è importante. E non dobbiamo giudicare. A volte sembra che tutti vogliano fare i genitori al posto tuo, sono tutti più bravi di te”.

Ora però la situazione sembra migliorata, il rapporto tra Martina e Achille è più solido e la famiglia è più unita che mai.

Fonte : Today