Niente da fare per Federico Ricci. È morto dopo due giorni di ricovero l’operaio di 30 anni coinvolto in un tragico incidente sul lavoro avvenuto a Carugate (Milano): era rimasto schiacciato da un contrappeso mentre riparava un ascensore e i traumi non gli hanno lasciato scampo.
Morto Federico Ricci, era rimasto schiacciato mentre riparava un ascensore
Teatro dell’incidente la palazzina al civico 1 di via XXV aprile a Carugate. Ricci era stato inviato dalla sua ditta per la manutenzione dell’ascensore. È stato travolto dal contrappeso della cabina, che lo ha centrato alla testa e poi schiacciato. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco di Monza e di Milano per liberarlo e affidarlo ai sanitari. Dopo le prime cure prestate dai medici del 118, è stato rianimato e portato in codice rosso all’ospedale Niguarda di Milano. Le sue condizioni però sono apparse gravissime da subito.
Sull’incidente è stata aperta un’indagine, affidata ai carabinieri. Dovrà essere accertata l’esatta dinamica dei fatti e andrà verificato se sono state rispettate tutte le norme relative alla sicurezza sul lavoro e alla prevenzione degli incidenti.
Fonte : Today