Calciomercato Udinese, pronta l’asta milionaria per Lorenzo Lucca

Lorenzo Lucca è sbocciato e adesso è pronto al salto di qualità L’attaccante dell’Udinese ha toccato quota 10 gol in campionato ed è entrato anche tra i convocati della Nazionale di Spalletti. Ha fisico da grande e buon senso del gol, lotta su ogni pallone e a livello tecnico sta mantenendo le promesse di inizio carriera. I friulani se lo godono ma probabilmente ancora non per molto tempo, su di lui si sono accesi i fari delle big e il prossimo calciomercato potrebbe essere quello dell’addio a Udine. 

Tutti vogliono Lorenzo Lucca

A 24 anni sembra ormai pronto per decollare verso un top team e in Italia ci stanno pensando le prime due della classe: l’Inter e il Napoli. Inzaghi ha bisogno di una prima punta di peso dopo i fallimenti di Arnautovic e Taremi, i campani invece devono avere un’alternativa importante a Lukaku per la prossima stagione che li vedrà impegnati anche in Champions League con ogni probabilità. Le due squadre italiane da tempo stanno sondando il terreno, ma adesso non sarebbe più sole nella corsa. 

Lucca infatti sarebbe entrato nel mirino dei alcune grandi squadre inglesi. A farsi sotto potrebbe essere per primo il Nottingham Forest che è terzo in Premier League e sta lottando per un posto nella prossima Champions. Attenzione però anche a club ancora più blasonati come l’Arsenal che da tempo sta cercando una prima punta dopo i problemi in attacco delle ultime stagioni. In Spagna invece ci sarebbe l’Atletico Madrid sul bomber azzurro, potrebbe essere lui un’alternativa a Alvarez e Griezmann per Simeone. L’Udinese nel frattempo ha già piazzato il prezzo base per l’asta: 30 milioni di euro.

Fonte : Today