Sono almeno 6 i turisti rimasti vittima di un grave incidente marittimo registrato nella mattinata di oggi, 27 marzo, nei pressi della località egiziana di Hurghada, nel Mar Rosso. Il sottomarino turistico “Sinbad” si è inabissato a una profondità di circa 20 metri con a bordo 44 persone di diverse nazionalità. Oltre ai 6 morti confermati, 9 turisti sono rimasti feriti. Quattro di cui loro versano in gravi condizioni, mentre altre 29 persone sono state tratte in salvo dai servizi di soccorso.
Il dramma durante una gita in mare
La dinamica dell’accaduto al momento non è chiara, ma secondo i media locali il mezzo subacqueo si sarebbe arenato sul fondale al largo della località di Hurgada durante un’escursione per ammirare la barriera corallina.
Secondo quanto riferisce il quotidiano egiziano Al Masry Al Youm, la Direzione per la sicurezza del Mar Rosso ha ricevuto una segnalazione dell’affondamento del sottomarino, avvenuto vicino al porto turistico deò noto hotel, Marina. Il sottomarino, scrivono le testate egiziane, era in servizio da diversi anni e finora non aveva mai registrato problemi.
Fonte : Today