Angelo Duro furioso ‘Io me ne f**to. Io lo dico. A me piace un sacco la f*ga’

Dopo il successo di Io Sono la Fine del Mondo, Angelo Duro è tornato a teatro con il suo nuovo tour: l’attore e comico sta percorrendo l’Italia con il suo spettacolo e, proprio come accaduto in occasione della sua prima incursione sul grande schermo, non stanno mancando le critiche ai suoi modi e al suo linguaggio.

A far discutere è stato, in particolar modo, il post con cui Duro ha pubblicizzato la data di Bolzano: “Sono astemio da sempre, non ho mai bevuto caffè e fumato in vita mia, non mangio carne da dieci anni ma alla f*ga non rinuncio. E nei miei tour se ne incontra tanta” si legge sul profilo Instagram dell’attore.

Parole immediatamente prese di mira dall’opinione pubblica, in particolar modo dagli attivisti di Spazio Autogestito 77, luogo di incontro antifascista e antirazzista di Bolzano: “C’è ancora chi, nel 2025, crede che ridurre le donne a oggetti sessuali sia comicità dissacrante. Angelo Duro è l’emblema di questa triste mediocrità” è stata la critica rivolta al comico ex-Le Iene.

Duro, dal canto suo, non ha perso tempo a rispondere con un nuovo post: “Sono triste, abbattuto, confuso, scoraggiato. Ieri ho fatto un post dove ho confessato a quante cose ho rinunciato nella vita, per tutelare la mia salute, e che invece alla f*ga non ho mai rinunciato, e mai rinuncerò, e qualche eterofobico si è indignato. In questa epoca quando uno dice di essere gay, e che gli piace il c**zo, sono tutti lì a mostrare solidarietà. Gli fanno gli applausi. Per il coraggio di averlo detto. ‘Sì, bravo, liberati, vivi la tua vita, mostra la tua vera natura, la tua sessualità’. Se uno dice che gli piace troppo la f*ga invece niente. Gli dicono che è un porco. Un maniaco sessuale. Un poco di buono. Assurdo” si legge su Instagram.

L’attore prosegue: “Si sono accettati i gay perché volevano fare sesso con gente del loro sesso, e ancora non si accetta me, che voglio sc*pare con tutte quelle di sesso opposto al mio. Loro che si sc*pano un uomo ora è normale, io che mi voglio sc*pare le donne ancora non è accettato. Che schifo. Ma io me ne f**to. Io lo dico. A me piace un sacco la f*ga. E pure io voglio ricevere l’applauso. E gli abbracci. Solo delle fi**e, ovviamente. Ora mi sento più libero“. Noi, intanto, vi abbiamo già segnalato le date degli spettacoli di Angelo Duro dopo il successo di Io Sono la Fine del Mondo.

Fonte : Everyeye