Dopo la morte di Wings Hauser, leggendario caratterista di Hollywood e padre della star di Yellowstone Cole Hauser, dobbiamo segnalarvi anche la scomparsa di Clive Revill, primo storico interprete dell’Imperatore Palpatine in Star Wars e doppiatore di Alfred in Batman: La serie animata.
Secondo quanto riportato i giornali, Revill sarebbe morto l’11 marzo scorso in una struttura di cura a Sherman Oaks dopo una lunga battaglia contro la demenza. Aveva 94 anni. La figlia dell’attore, Kate Revill, ha confermato la sua scomparsa, avvenuta poco più di un mese prima di quello che sarebbe stato il suo 95° compleanno.
Il contributo di Clive Revill all’universo di Star Wars è arrivato nel 1980, quando il regista Irvin Kershner lo scelse per registrare le battute per l’apparizione olografica dell’Imperatore Palpatine durante una scena cruciale con Darth Vader. Nel 2004, con la pubblicazione dell’edizione speciale in DVD del film voluta da George Lucas, la sua interpretazione vocale venne sostituita da quella di Ian McDiarmid.
Nel 1992, si unì anche al franchise di Batman per prestare la sua voce ad Alfred Pennyworth nei primi episodi di Batman: The Animated Series. Tra i suoi altri ruoli ricordiamo anche The Legend of Hell House, Robin Hood: Men in Tights e Dracula: Dead and Loving It di Mel Brooks, ma anche diverse serie tv come Colombo, La signora in giallo e Star Trek: The Next Generation.
A proposito di doppiatori di Batman, sapete che la voce di Kevin Conroy tornerà per Devil May Cry?
John Wick – Titans Of Cult – 4K (Bd 4K Bd Hd) è uno dei più venduti oggi su
Fonte : Everyeye