Avengers: Doomsday, le ipotesi sulla trama del film dopo l’annuncio del cast

In un lentissimo live streaming rivelato nella giornata del 26 marzo, Marvel ha finalmente rivelato il cast di Avengers: Doomsday, il primo film collettivo di questa saga supereroistica da Endgame del 2019. E che cast. Tra i nomi di spicco vediamo Chris Hemsworth alias Thor, Anthony Mackie appena succeduto nel ruolo di Capitan America, assieme al suo collega Danny Ramirez ovvero il nuovo Falcon visto nel recente Brave New World; torneranno anche Sebastian Stan nei panni di Bucky Barnes/Soldato d’Inverno, Paul Rudd in quelli di Ant-Man, Tom Hiddleston in quelli di Loki, Simu Liu in quelli di Shang-Chi; da Black Panther: Wakanda Forever torneranno Letitia Wright che interpreta Shuri, la nuova Pantera Nera, Winston Duke, ovvero il guerriero M’Baku, e Tenoch Huerta Mejía, l’acquatico Namor. A concludere la fila dei vari talent c’è ovviamente Robert Downey Jr., che come sappiamo tornerà non come Iron Man ma per interpretare il super villain Doctor Doom.

Non è finita qui, perché nella pellicola rivedremo anche molti attori coinvolti nei prossimi titoli Marvel in uscita. Dal nuovissimo I Fantastici Quattro: Gli Inizi, in uscita a luglio 2025, arriveranno Pedro Pascal (Mr. Fantastic), Vanessa Kirby (la Donna Invisibile), Joseph Quinn (Torcia Umana) e Ebon Moss-Bachrach (la Cosa); dal collettore di antieroi Thunderbolts*, nelle sale dal 30 aprile prossimo, ci saranno Florence Pugh (Yelena Belova, la nuova Vedova Nera), David Harbour (Red Guardian), Wyatt Russell (U.S. Agent), Hannah John-Kamen (Ghost), Lewis Pullman (probabilmente nel ruolo di Sentry).

Le rivelazioni sul cast di Avengers: Doomsday e i grandi assenti

Ma la rivelazione più eclatante sta nel ritorno di molti degli attori della saga originale degli X-Men: Patrick Stewart e Ian McKellen saranno di nuovo Charles Xavier e Magneto, ma con loro vedremo anche Kelsey Grammer (Beast, visto già nella scena post-credits di The Marvels), Alan Cumming (Nightcrawler), James Marsden (Ciclope) e Rebecca Romijn (Mystica); da Deadpool & Wolverine vedremo anche Channing Tatum riprendere il ruolo di Gambit. Non è chiaro come la trama di Avengers: Doomsday tratterà la loro apparizione: del resto lo stesso Xavier di Stewart è morto due volte (in Logan e anche in Doctor Strange In the Multiverse of Madness), mentre il Gambit di Tatum viene da una dimensione parallela. In più ci sono grandi assenti nel cast originale, come Famke Janssen e Halle Berry (cioè Jean Grey e Tempesta), e al momento non c’è traccia di Hugh Jackman e Ryan Reynolds dopo il loro recente exploit, appunto, come Wolverine e Deadpool.

Non sono gli unici assenti eccellenti: all’appello in questo cast collettivo per esempio mancano Brie Larson e la sua Capitan Marvel, ma anche i personaggi di Ms. Marvel e Monica Rambeau introdotti in The Marvels; ma mancano anche l’Hulk di Mark Ruffalo, il Doctor Strange di Benedict Cumberbatch, la Scarlet Witch di Elisabeth Olsen, lo Spider-Man di Tom Holland, e non c’è traccia nemmeno di tutti i Guardiani della galassia e degli Eternals. Ovviamente è probabile che annunci successivi riveleranno altre presenze. Anzi, è quasi certo visto un commento che lo stesso Downey Jr. ha lasciato sotto il relativo post Instagram del film: “That’s what u call a deep bench of talent… actually it’s more like a row, but an extra long one… That must be it… right?” (“Ecco quella che si chiama una panchina di talenti… anzi è più una fila, una extra lunga… dovrebbe essere tutto… vero?”), al che l’account ufficiale di Marvel risponde: “There’s always room for more…” (“C’è sempre spazio per qualcun altro…“).

Fonte : Wired