Rimprovera un gruppetto di ragazzini per come si muovono nel traffico, ma per tutta risposta viene pestato a sangue. La vittima è un tassista e l’aggressione è avvenuta nel centro di Napoli.
Tassista pestato in strada a Napoli
Il parapiglia è accaduto al Vomero il 26 marzo. Secondo quanto ricostruito, il tassista ha detto a quattro ragazzi di attraversare sulle strisce pedonali. La reazione è stata rabbiosa ed è stato aggredito. I quattro sono poi stati rintracciati dai carabinieri: hanno tra 16 e 17 anni e sono studenti di un istituto tecnico di Scampia. Stavano salendo in scooter dopo essere stati in un cinema per un’iniziativa promossa dalla scuola: un cineforum organizzato per alimentare confronti e dibattiti sui problemi più attuali e avevano appena visto il film “The Holdovers – Lezioni di Vita”.
Tassista picchiato e lasciato sanguinante in strada – Il video
L’aggressione al tassista, un uomo di 55 anni, è stata ripresa da molti passanti intervenuti per aiutare la vittima e i video sono diventati subito virali in rete. L’uomo se l’è cavata con qualche escoriazione e un occhio nero.
A NapoliToday l’avvocato Angelo Pisani dice: “È stato lasciato a terra da sanguinante e salvato solo dall’intervento dei camerieri della pizzeria Porzio. In azione le solite baby gang. Sono bande di ragazzi che si sentono padrone di piazza Vanvitelli e dintorni scatenando il caos e ferendo chiunque per futili motivi”.
L’sos dei tassisti: “Serve sicurezza”
“Siamo in una città assediata dal traffico e per un dissidio nato per problemi di viabilità anche futile si potrebbe tramutare in una tragedia: non conosciamo le motivazioni dell’ aggressione avvenuta a piazza Vanvitelli ma gli operatori del settore taxi sono stanchi di ribadire alle istituzioni competenti comunali che la nostra città esige sicurezza”, si legge in una nota del’associazione Tassisti di Base. “Questa è una delle motivazioni per cui chiediamo l’intervento istituzionale, – viene ricordato – la gente è stressata da strade piene di cantieri, strade chiuse, stress alle stelle e si rivoltano contro chi lavora in questa città. Questo è uno dei motivi per i quali gli operatori taxi si ritrovano nella criticità giornaliera”.
Fonte : Today