Juve, Tudor oggi alle 12 si presenta: la conferenza live su Sky Sport 24

Il nuovo allenatore bianconero ieri ha lavorato per il terzo giorno di lavoro alla Continassa, la prima volta con i nazionali, ora tutti rientrati, in vista della partita d’esordio, sabato alle 18 in casa contro il Genoa. Oggi alle 12 in diretta su Sky Sport 24 la conferenza stampa di presentazione di Tudor, insieme a Giuntoli e Scanavino

COME GIOCHERA’ LA JUVE DI TUDOR: LEGGI SU SKY SPORT INSIDER

Terzo giorno di lavoro alla Juventus, quello di ieri, per Igor Tudor: di fatto quello del mercoledì è stato il primo con la squadra al completo, visto che tutti i nazionali sono rientrati a Torino. Martedì Gatti, Nico Gonzalez e Vlahovic, tra i primi a tornare dopo gli impegni delle loro nazionali, si erano presentati all’allenamento, ieri si sono aggregati tutti gli altri. L’allenatore croato ha concentrato il lavoro del gruppo sul possesso palla, facendo anche disputare una partitella con focus tattico. 

Le prime parole di Tudor live oggi su SkySport24

Nella giornata di oggi per la squadra è in programma un’altra sessione di allenamento, al pomeriggio, mentre prima, è fissata la presentazione di Igor Tudor come nuovo allenatore della Juve. Una conferenza stampa cui saranno presenti anche il responsabile dell’area Cristiano Giuntoli e l’amministratore delegato Maurizio Scanavino. L’appuntamento con le parole del nuovo allenatore è per le ore 12, in diretta su Sky Sport 24.

Cambiaso e Douglas Luiz a parte

Nell’esordio di Tudor di sabato alle 18 allo Stadium contro il Genoa, i punti fermi saranno la difesa a tre e la linea a quattro a centrocampo, da capire che Juve sarà davanti. Ieri hanno lavorato ancora a parte Cambiaso Douglas Luiz: c’è più ottimismo per l’italiano, che oggi farà un provino e si vedrà si potrà proseguire il lavoro con il gruppo. Dopo le tante ricadute di questa stagione, invece, si andrà con cautela con il brasiliano, che dovrebbe rientrare nella partita successiva, contro la Roma.

Juve, il calendario fino alla 38esima

Contro il Genoa sarà la prima di nove sfide fondamentali per entrare a tutti i costi tra le prime quattro: bisogna recuperare un punto sul Bologna, attualmente l’ultima a qualificarsi per la Champions. Per la Juve sarà un calendario con impegni sulla carta abbordabili, proprio come il debutto contro il Genoa, ma anche con scontri diretti per obiettivi simili, ad esempio la seconda tappa che dovrà affrontare Tudor all’Olimpico di Roma contro i giallorossi di Ranieri. Tra il 12 e il 27 di aprile invece ecco il trittico che può dare un’enorme spinta alla Juve: allo Stadium si presenteranno il Lecce e il Monza, in mezzo ci sarà una Pasquetta in trasferta al Tardini di Parma, così una discreta fetta di qualificazione dei bianconeri in Champions passerà dai confronti contro chi lotta per non retrocedere. Proprio quei nove punti saranno fondamentali per poter gestire con maggiore tranquillità i due scontri diretti da giocare lontani dallo Stadium tra il 4 e l’11 maggio, prima al Dall’Ara di Bologna, dopo ancora nella Capitale contro la Lazio, con Tudor che tornerà da ex nella tana dei biancocelesti. Il tratto finale di campionato invece appare di nuovo in discesa: alla penultima la Juve saluterà i suoi tifosi ospitando un’Udinese  senza a quel punto magari senza troppe ambizioni, infine gli ultimi 90 minuti saranno contro il Venezia.

Fonte : Sky Sport