Hagrid in Harry Potter, Nick Frost potrebbe interpretarlo nella nuova serie

Continuano le indiscrezioni sulla Hogwarts del futuro e ora al puzzle si aggiunge il nuovo Hagrid della serie Harry Potter targata Hbo. In questi mesi il canale americano sta cercando infatti gli attori che formeranno il cast della nuova produzione che adatterà i romanzi di J.K. Rowling. Nelle ultime ore sono arrivate nuove fughe di notizie sull’interprete di Hagrid, il tenero e gigantesco guardiacaccia e Custode delle Chiavi e dei Luoghi a Hogwarts. Nei film originali a dargli volto era il compianto Robbie Coltrane, scomparso nel 2022 ma per sempre fissato nell’immaginario dei fan come questo personaggio. Ora a succedergli in questa parte così amata (e quindi rischiosa) sarà Nick Frost, o per lo meno è lui l’attore che sembra vicinissimo a chiudere l’accordo per impegnarsi nel nuovo adattamento.

La carriera di Nick Frost

Frost è un attore comico britannico noto per i suoi ruoli in pellicole demenziali come L’alba dei morti dementi, Hot Fuzz e La fine del mondo ma ha anche partecipato a serie come Doctor Who, Truth Seekers, Into the Badlands e la recente Star Wars: Skeleton Crew. Presto sarà anche nel live-action Dragon Trainer. Il suoi coinvolgimento nel mondo di Harry Potter non è ancora stato confermato ufficialmente, anche se lui stesso pare aver disseminato degli indizi considerati dagli appassionati come un’implicita ammissione: dapprima ha postato il 20 marzo una caption criptica su Instagram in cui dice “It’s happening, it’s actually happening” (Sta succedendo, sta succedendo davvero) e poi, sempre sullo stesso social network, ha iniziato a seguire i profili di altri attori che sarebbero stati scelti per i ruoli chiave della serie, come John Lithgow, Janet McTeer e Paapa Essiedu, rispettivamente in lizza per interpretare Silente, la professoressa McGranitt e Piton.

Da Hbo le bocche rimangono cucite e la risposta ufficiale è sempre la solita: “Apprezziamo che una serie di così alto profilo attiri molti rumor e ipotesi. Mentre procediamo nella pre-produzione, confermeremo i dettagli solo quando ogni accordo sarà ultimato“. Dovremmo comunque essere vicini a una finalizzazione di tutti i preparativi: dallo stesso network erano arrivate indicazioni che la lavorazione della serie sarebbe partita in questi mesi, all’inizio della primavera, con un possibile esordio verso la fine del 2026. La nuova serie dovrebbe durare una decina d’anni, e quindi Nick Frost interpreterebbe Hagrid in Harry Potter per lo stesso periodo di tempo. Un impegno notevole per qualsiasi attore ma, come successo a Coltrane, anche un ruolo che ti cambia la vita.

Fonte : Wired