iPhone 17 Air, ecco quanto sarà sottile (spoiler, molto)

Quanto sarà sottile iPhone 17 Air? Il tanto rumoreggiato nuovo modello dovrebbe far parte della gamma attesa il prossimo settembre ed è stato già pronosticato come lo smartphone Apple con lo spessore più ridotto di sempre. A dare conforto a questa tesi e a proporre un confronto è stato il noto leaker Majin Bu con un’immagine pubblicata su X che pone fianco a fianco le due custodie di iPhone 17 Air e iPhone 17 Pro, con una differenza che salta subito all’occhio.

iPhone 17 Air è una delle novità di Apple più attese del 2025, che dovrebbe riservare ancora diversi annunci da parte del brand californiano. Noto originariamente come iPhone 17 Slim, questo modello proporrà un restyling come non si vedeva dai tempi di iPhone X, con un profilo ultrasottile e una scocca che avrà inevitabilmente meno spazio per i componenti dei modelli standard. Per questo motivo si è già fatta una conta piuttosto precisa sui compromessi ai quali si dovrà scendere, sacrificando per esempio montando un singolo sensore da 48 megapixel di tipo ibrido quindi dotato anche di zoom 2x come per iPhone 16e e eliminando la slot per la simcard e lo speaker sul fondo del dispositivo. Qui sotto, l’immagine caricata su X da Majin Bu che mette a confronto le custodie per iPhone 17 Air e iPhone 17 Pro, basate sulle informazioni preliminari trapelate.

X content

This content can also be viewed on the site it originates from.

Lo spessore di iPhone 17 Air dovrebbe essere di 5,5 millimetri, che salgono a 9,5 mm in corrispondenza dell’alloggiamento della fotocamera posteriore, quindi appena sopra lo spessore di iPhone 17 Pro che è pari a 8,725 mm. iPhone 17 Air dovrebbe montare un display da 6,6 pollici e proporrà la tecnologia MagSafe di ricarica a contatto, inoltre sul lato troverebbe spazio il tasto Azione. Ancora nessuna anticipazione su un possibile prezzo, che però potrebbe piazzarsi a metà tra la versione standard e quella Pro.

Fonte : Wired