Fuorionda scaramantici di Dario Maltese: “Vuole prendere il posto di Myrta Merlino?”. La reazione della conduttrice

Dal cappello di Striscia la Notizia è stato estratto un nuovo fuorionda. Questa volta non c’entra Andrea Giambruno. Nel centro del mirino del tg satirico ci è finito Dario Maltese. Il giornalista ha sostituito la collega, Myrta Merlino, per due giorni a “Pomeriggio 5” e in queste due occasioni avrebbe compiuto un rito scaramantico molto particolare, i cui filmati andranno in onda questa sera, mercoledì 26 marzo.

Poco prima di andare in onda Maltese sarebbe stato ripreso mentre, insieme ad alcune colleghe, lanciava manciate di sale grosso a terra mentre pronunciava “Mer*a, mer*a, mer*a!”. 

Il video è stato mostrato a Myrta Merlino da Valerio Staffelli che le ha anche donato il Tapiro d’oro. Il motivo? Striscia ha ipotizzato che Maltese vorrebbe prendere il posto di Merlino. “Non sapevo di questi rituali. Che roba strana. Forse lo fa per buona sorte?”. Ha dichiarato un po’ stupita la conduttrice. “Non si sarà mica trasformato nel mago do Nascimento il suo collega? Sale, sale, sale”, ha prontamente scherzato Staffelli che ha poi provocatoriamente detto: “Forse Maltese lo fa perché vorrebbe prendere il suo posto?”. Una possibilità neanche ipotizzata da Merlino: “Io e Dario siamo amici. Mi fido molto di lui”. 

Myrta Merlino verso l’addio a Pomeriggio Cinque? Spunta il nome della sostituta

Fonte : Today