Linkin Park, Emily Armstrong racconta la prima session in studio con la band: “Abbiamo capito di essere molto simili”

Emily Armstrong ha partecipato ad un programma di una radio di Chicago intitolato “Women Who Make” dedicato a grandi storie di donne protagoniste nel loro campo che hanno ispirato altre donne (tra le ospiti musicali c’è stata anche Amy Lee degli Evanescence) e ha parlato del suo percorso nella scena rock di Los Angeles con la prima band Dead Sara, del suo processo creativo e delle esperienze che hanno cambiato la sua vita.

La svolta principale della sua carriera è stata, ovviamente la prima audizione con i Linkin Park, che l’hanno portata a diventare la nuova voce delle band, e a registrare l’album From Zero portato in tour in tutto il mondo. «Venivamo da mondi e scene diverse, ma appena abbiamo iniziato a lavorare insieme in studio abbiamo scoperto di avere molte esperienze in comune. Tutto è andato al posto giusto in modo naturale, le cose si sono allineate in modo surreale. Alla fine cercavamo tutti la stessa cosa».

Mike Shinoda, che ha scelto Emily Armstrong dopo averla vista cantare con i Dead Sara (band formata nel 2002 con Siouxsie Medley) ha raccontato di aver iniziato a registrare solo i demo di alcuni pezzi con lei, fino a quando gli altri membri della band non hanno detto in modo spontaneo: «Perché non li facciamo cantare tutti ad Emily?».

Il 27 marzo i Linkin Park escono con un nuovo singolo estratto da From Zero, Up From the Bottom, presentato con un video che mostra la lavorazione del pezzo in studio. «Abbiamo capito di essere molto simili, e questo ci ha unito sempre di più» ha detto Emily Armstrong.

I Linkin Park hanno iniziato il tour di From Zero il 31 gennaio a Città del Messico (nella formazione ci sono Mike Shinoda, Emily Armstrong, i membri storici Dave Farrell e Joe Hahn, e il nuovo batterista Colin Brittain e il chitarrista Alex Feder che sostituisce dal vivo Brad Delson) e arriveranno in Italia il 24 giugno a Milano.  

Fonte : Virgin Radio