AGI – È stato arrestato uno dei presunti responsabili dello stupro di una minorenne nei bagni di una stazione ferroviaria in provincia di Lecce. Si tratta di un ragazzo di 15 anni.
La terribile risale al pomeriggio del 28 luglio scorso, secondo il racconto della giovane vittima, le fu stesa una trappola dal fidanzato, quindicenne, e dal suo amico coetaneo. Attirata nei bagni della stazione ferroviaria di Maglie (Le), fu stuprata.
Poi il drammatico racconto, la denuncia e l’avvio delle indagini, delicatissime data l’età delle persone coinvolte. La procuratrice per i minori Simona Filoni e la sostituta Paola Guglielmi titolare del fascicolo, avevano chiesto l’arresto per entrambi i quindicenni.
Ne è stato accordato solo uno. Stamattina i carabinieri hanno eseguito l’ordinanza di custodia cautelare, a firma della giudice Lucia Rabboni in una comunità educativa, per uno di loro, l’amico del fidanzato della vittima, che ha compiuto 15 anni solo qualche giorno fa e all’epoca dei fatti ne aveva 14.
Fonte : Agi