Morta da poco, i ladri devastano la sua casa: “Vergogna, questa è l’Italia”. Il racconto del nipote in lacrime

“Nel 15esimo giorno di scomparsa di mia nonna trovo la casa così”. Cassetti tirati fuori, effetti personali per terra, armadi e ante spalancate in cerca di qualcosa di valore che a quanto pare non hanno trovato. Dei ladri si sono intrufolati nella notte tra il 24 e il 25 marzo in quella che era l’abitazione di un’anziana signora di Salò (Brescia) morta a 101 anni. A raccontare la triste scoperta in un video è un nipote dell’anziana signora scomparsa: “Vergogna. Questa è la nostra Italia”, commenta.

Il video: casa messa a soqquadro

La casa, dall’ingresso e fino alla cantina, è stata messa a soqquadro. I malviventi sono entrati nell’appartamento di via Brescia sperando di trovare gioielli, soldi o altra roba di valore. Ma senza successo. “Abbiamo avuto una bellissima visita questa notte. Avevano bisogno a quanto pare delle lenzuola della nonna, non lo so. Questo è il rispetto che gira a Salò. Questa è Salò. Pure le uova di Pasqua hanno aperto”, commenta amaro il nipote nel video.

La solidarietà online

L’uomo ha poi pubblicato sui social le immagini: “È stato un colpo al cuore. Ante divelte, ricordi di una vita deturpati, ma soprattutto è stata violata l’identità e la serenità di una famiglia”, ha scritto in un post. Sui social è scoppiata la solidarietà, ma anche l’indignazione. Il tentato furto non sarebbe isolato. Lungo quella via almeno altre tre case sarebbero state oggetto di attenzioni da parte dei malviventi. Intanto si cerca di risalire alle loro identità.
 

Fonte : Today