Britney Spears è una delle popstar più famose e amate dal pubblico che le è sempre rimasto accanto anche durante i suoi momenti difficili. Proprio a quel periodo risale l’acquisto di una casa a Beverly Hills, comprata dalla cantante nel 2007 e in cui ha trascorso cinque anni. Nonostante sia rimasta sotto al tutela legale del padre per ben 13 anni, dal 2008 al 2021, a causa dei suoi problemi personali e di salute mentale, il periodo trascorso nella villa è stato piuttosto fluido dal punto di vista della carriera. La star americana in quegli anni ha prodotto infatti due album considerati iconici: “Circus” e “Femme Fatale”. Ora la residenza è stata messa nuovamente sul mercato a un prezzo che si aggira attorno ai 7,7 milioni di dollari.
La villa acquistata nel 2007
Britney Spears ha acquistato la villa nel 2007 per 6,75 milioni di dollari dopo il suo divorzio da Kevin Federline. Prima di lui aveva deciso di convolare a nozze nel 2004 per sole 55 ore con l’amico d’infanzia Jason Alexander, mentre nel settembre dello stesso anno aveva deciso di sposare appunto il ballerino Kevin Federline da cui ha avuto il secondo figlio Jayden.
Dopo aver trascorso nell’abitazione cinque anni, ha deciso di venderla nel 2012 chiedendo circa 3 milioni di dollari in meno rispetto al prezzo pagato in precedenza. Nonostante nel corso del tempo il pezzo della villa sia variato diverse volte, è solo nel 2021 che è stata venduta per 6,4 milioni di dollari, quando la cantante è riuscita a liberarsi dalla tutela legale del padre.
Le case più costose in vendita in giro per il mondo: vi piacerebbe viverci?
La lussuosa dimora dallo stile italiano
La dimora dallo stile italiano, è tornata nuovamente sul mercato nel febbraio 2025 dopo aver subito una ristrutturazione impegnativa. Costruita nel 2001, la proprietà si trova nel quartiere Summit, in cima a Mulholland Drive, una zona in cui vivono numerose star come Gwen Stefani e Ariana Grande e che è sorvegliata 24 su 24 per garantire la sicurezza degli abitanti.
La residenza è il perfetto connubio tra stile moderno e classico e si sviluppa su una superficie di circa 690 metri quadrati. All’interno è possibile trovare lampadari moderni alternati a corrimano in ferro battuto dal gusto vintage.
La proprietà comprende cinque grandi camere da letto con bagno privato e cabine armadio. Oltre a queste c’è una sesta camera dotata di un ingresso privato, pensata per la privacy degli ospiti e per il personale.
Oltre alle camere da letto, la casa comprende una biblioteca, un ufficio, una sala cinema, una sala da pranzo formale e una cucina, tutti ambienti caratterizzati da colori chiari sia per quel che riguarda i rivestimenti che gli arredi in legno. La caratteristica principale dalla villa, però è la presenza di dipinti e murales realizzati dall’artista Maria Trimbell che si trovano sia all’interno che all’esterno. L’ampio spazio outdoor è completato, infine da un patio e da una piscina con acqua salata. Un vero paradiso e il luogo ideale se si vuole avere in un contesto riservato, circondati dal lusso.
Fonte : Today