Come procedono gli incassi del remake live-action di Biancaneve? Dopo il flop all’esordio di Biancaneve, cerchiamo di fare il punto della situazione sul nuovo film Disney diretto da Marc Webb e interpretato da Rachel Zegler e Gal Gadot.
Nella giornata di lunedì 24 marzo, il primo lunedì di programmazione del film, Biancaneve ha incassato solo 2,4 milioni di dollari in Nord-America: non un buon risultato, dopo che la partenza domestica sull’intero primo weekend era stata di 43 milioni di dollari, al di sotto delle aspettative che parlavano di un esordio tra i 45 e i 50 milioni.
A livello globale Biancaneve ha incassato 87 milioni dal primo weekend e attualmente è arrivato a 89 milioni di dollari: i costi di produzione sono stati di circa 250 milioni di dollari, dunque chiaramente si tratta di una partenza insufficiente che rischia di compromettere gravemente (e definitivamente, forse) l’intera run al box office.
Nel nostro piccolo, invece, le cose in Italia per Biancaneve vanno molto bene: il film ha già incassato 4 milioni di euro, rimanendo primo in classifica fin dal giorno d’uscita.
A proposito di classifica, per un paragone vi lasciamo a quella dedicata ai migliori esordi al box office domestico dei live-action Disney:
- Il Re Leone – 191 milioni di dollari
- La Bella e la Bestia – 174 milioni di dollari
- Alice nel Paese delle Meraviglie – 116 milioni di dollari
- Il Libro della Giungla – 103 milioni di dollari
- La Sirenetta – 95 milioni di dollari
- Aladdin – 91 milioni di dollari
- Malefica – 69 milioni di dollari
- Cenerentola – 67 milioni di dollari
- Biancaneve e il Cacciatore – 56 milioni di dollari
- Dumbo – 46 milioni di dollari
- Biancaneve – 43 milioni di dollari
- Mufasa: Il Re Leone – 35 milioni di dollari
Per altri contenuti scoprite quanto dovrebbe incassare Biancaneve per generare profitto.
Su Deadpool & Wolverine – Bd è uno dei più venduti di oggi.
Fonte : Everyeye