Bambino di 4 anni azzannato alla testa dal cane di famiglia, la mamma interviene per salvarlo e viene aggredita

Una donna e il suo bimbo di quattro anni sono finiti in ospedale dopo essere stati aggrediti dal cane di famiglia. Succede ad Aragona, in provincia di Agrigento, in una casa di campagna abitata sia in estate sia in inverno. Secondo quanto scrive Concetta Rizzo su AgrigentoNotizie, il cane era legato nel piazzale dell’abitazione.

Mamma e figlio aggrediti dl cane di famiglia

Non è chiaro cosa sia successo. Non si può escludere che il bambino si sia avvicinato al cane per giocare e che allora sia scattata l’aggressione. È certo però che, in maniera inattesa, il cane lo ha aggredito e morso alla testa ma anche al collo. La mamma è accorsa in aiuto del bimbo e anche lei è stata azzannata a una coscia. Entrambi sono stati subito portati al pronto soccorso dell’ospedale di Agrigento. I medici del reparto di Pediatria hanno suturato la ferita al cuoio capelluto e iniziato la terapia antibiotica. Ferite fortunatamente più lievi quelle riportate dalla mamma.

Erina morta sbranata dal cane

Solo quattro giorni fa a Petrosino (Trapani) una donna di 62 anni, Erina Licari, è morta a causa delle profonde ferite alla testa e alla parte superiore del corpo provocate dai morsi del cane di famiglia, un meticcio di grosse dimensioni. La donna, come hanno ricostruito gli inquirenti, era andata nel garage dell’abitazione, in campagna, per dare da mangiare al suo cane quando è stata aggredita. A trovare la donna senza vita è stato il marito, al suo ritorno a casa.
 

Fonte : Today