Federica Brignone vince anche la Coppa di gigante: il meraviglioso tris

Impresa riuscita per Federica Brignone. Oggi, martedì 25 marzo, nel gigante femminile delle finali di Sun Valley, la campionessa valdostana, grazie al secondo posto alle spalle dell’elvetica Lara Gut Behrami, ha conquistato la Coppa di specialità di gigante.

Alla Tigre di La Salle, in questa straordinaria stagione 2025, è quindi riuscito un meraviglioso tris. Brignone, che ai Mondiali di Saalbach aveva vinto la medaglia d’oro proprio in gigante, oltre all’argento in SuperG, aveva festeggiato negli States la seconda Sfera di cristallo generale in carriera e la prima coppa di specialità di discesa libera.

Federica Brignone ha vinto la seconda Coppa del Mondo e quella di discesa 

La neozelandese Alice Robison, che era al comando della classifica di gigante con 20 punti di vantaggio, è uscita nella prima manche.  Brignone si è piazzata in seconda posizione con 0.14 centesimi alle spalle della svizzera Lara Gut, che ha vinto con il tempo totale di 2’10″01. Terza Sara Hector.  Sofia Goggia è uscita nella seconda manche ma è terza nella classifica generale. Per Federica Brignone e per lo sci azzurro è stata una grande stagione. Domani, giovedì 26 marzo lo slalom gigante maschile. Giovedì 27 marzo gli slalom, maschile e femminile, chiuderanno le finali di Sun Valley. 

Finali Coppa del mondo sci alpino 2025 Sun Valley: il calendario, il programma e dove vedere le gare in tv 

Fonte : Today