Donald Trump è d’accordo con il suo vice JD Vance. “Gli Europei sono dei parassiti”, ha detto il presidente americano. Nella chat sugli attacchi in Yemen, rivelata dal direttore dell’Atlantic che vi era stato inserito per errore, Vance aveva definito gli Europei “approfittatori”.
“Sì, penso che siano stati dei parassiti”, ha detto Trump, “l’Unione europea è stata assolutamente orribile con noi”. Il riferimento di Trump è la spesa per la Nato, a suo dire troppo bassa, e ai fondi mobilitati dagli Stati Uniti per sostenere l’Ucraina.
“Il direttore di The Atlantic è un farabutto”
Tornando sull’argomento, Donald Trump ha attaccato duramente Jeffrey Goldberg, il direttore dell’Atlantic che ha rivelato di essere stato inserito per errore in una chat riservata sui piani per attaccare gli Houti in Yemen. “Quel tizio è un farabutto assoluto, un viscido che fa male agli Stati Uniti”, ha detto il presidente americano. Trump ha anche minimizzato lo scoop: “A nessuno frega niente” della storia.
“La nostra sicurezza nazionale è più forte che mai, abbiamo un gruppo incredibile, ha poi sottolineato, aggiungendo che “nessuna informazione classificata è stata condivisa”, ha ribadito il presidente. E Mike Waltz, consigliere per la sicurezza nazionale, “non deve scusarsi” per aver invitato per sbaglio nella chat segreta del Pentagono il direttore dell’Atlantic. “Sta facendo del suo meglio”, ha aggiunto Trump.
Dal canto suo, Mike Waltz ha detto di non aver “mai incontrato” il giornalista. “non conosco e non ho mai comunicato con Jeff Goldberg”, ha dichiarato alla Casa Bianca Waltz.
Fonte : Today