Guardiani della Galassia: 5 errori nei film Marvel che forse non avete mai notato

Spesso i film sono pieni di errori e dalle commedie a basso budget ai kolossal hollywoodiani, ogni film contiene qualche strafalcione, svista o blooper. Anche Guardiani della Galassia contiene degli errori che probabilmente molti fan e spettatori non hanno notato. Ecco 5 errori presenti nei film della trilogia di James Gunn.

Se amate il franchise ecco il nostro approfondimento su Guardiani della Galassia.

Partiamo dalla tecnologia audio del tutto anacronistica in Guardiani della Galassia e Guardiani della Galassia vol. 2. La parte musicale della trilogia è una delle più elogiate e le colonne sonore dei primi de film s’intitolano Awesome Mix Vol. 1 e Awesome Mix Vol. 2, con diverse canzoni che sono presenti sia nel mondo reale sia all’interno del mondo narrativo dei Guardiani. Un particolare però potrebbe essere sfuggito. Meredith Quill, madre di Peter, ha usato delle audiocassette TDK ‘CDing 2’, di Tipo II del 1993, per creare i mixtape per suo figlio, nonostante lei sia morta nel 1988.

Un altro errore riguarda sempre Meredith Quill; nel secondo film, la storia si apre con un flashback in cui Meredith da giovane è in auto con Ego, il Pianeta Vivente travestito da umano, che ad un certo punto accosta per mostrarle qualcosa nel bosco. Mentre la coppia corre tra gli alberi per un breve istante si vede Meredith indossare degli stivali in stile Ugg, ma nell’inquadratura successiva, improvvisamente gli stivali si trasformano in scarpe con il tacco.

Anche lo Speciale Natalizio non è esente da errori; Mantis e Drax viaggiano sulla Terra per rapire Kevin Bacon e portarlo a Knowhere come regalo di Natale per Quill ma si scontrano con un gruppo di poliziotti. Mantis riesce a far addormentare una poliziotta grazie alle sue abilità ma nella scena successiva si vede Mantis combattere con la stessa poliziotta. Probabilmente, una svista di Gunn & co.

La stessa Mantis è protagonista di un altro errore grossolano; il personaggio afferma, sempre nello Speciale Natalizio, che Kevin Bacon ha combattuto l’iconico killer Jason Voorhees; in realtà, Bacon ha fatto parte del franchise Venerdì 13 ma non ha mai affrontato Jason.

In Guardiani della Galassia Vol. 3, Rocket è uno dei personaggi maggiormente accessoriati del franchise ma in una scena, il procione parlante appoggia tutti i suoi oggetti prima di un momento di relax sul tavolo; oggetti che nella sequenza seguente scompaiono improvvisamente nel nulla.

Vi eravate accorti di questi errori nel franchise? Sapete quale star ha rifiutato Guardiani della Galassia?

Fonte : Everyeye