AGI – Due incidenti mortali sul lavoro si sono verificati nelle ultime ore in due distinti episodi. Le vittime sono due operai, un 51enne deceduto a Sant’Antonio Abate, nel napoletano e un 22enne ha perso la vita a Pordenone in Friuli Venezia Giulia.
Nel primo caso, l’operaio è rimasto incastrato nel nastro trasportatore nell’azienda di smaltimento rifiuti del napoletano dove lavorava.
Il secondo episodio si è verificato nella fabbrica Stm di Molino di Campagna, in provincia di Pordenone. L’azienda è specializzata nella lavorazione dell’acciaio a caldo. Secondo una prima ricostruzione al vaglio degli inquirenti l’operaio di 22 anni sarebbe stato colpito alla schiena da un frammento metallico mentre lavorava vicino a uno stampo che sarebbe esploso provocandogli gravissime lesioni interne.
All’arrivo del personale sanitario allertati dai colleghi di lavoro con automedica e ambulanza il giovane è stato trovato in arresto cardiaco. Le prolungate manovre di rianimazione si sono rivelate purtroppo vane, l’uomo è deceduto.
Fonte : Agi