Obbligo o Verità, Selvaggia Lucarelli: “La querela che mi fa più ridere è di quel rapper”. Poi la stoccata a Barbara D’Urso

Continua la prima puntata del nuovo show di Rai Due condotto da Alessia Marcuzzi, Obbligo o Verità e c’è un primo avvicendamento al tavolo degli ospiti. Dopo che Geppi Cucciari si è sottoposta al “Solo Tu” e ha abbandonato lo studio al suo posto arriva Selvaggia Lucarelli che entra nello studio accompagnata dalla canzone di Alba Parietti in sottofondo e commenta: “Iniziamo dalle amicizie”.

Subito dopo entra uno dei content creator che stanno attendendo di entrare in una cella frigo. Si tratta di Amelia, una farmacista molto famosa sui social. Poi tocca alla prima Verità per Selvaggia Lucarelli: “Io ho sempre paura che prima o poi venga tirato fuori uno scheletro nell’armadio. E quindi mi preoccupo anche che le signore delle pulizie degli alberghi dicano che sono disordinata, quindi prima di lasciare un albergo io pulisco tutto perfettamente”. Subito dopo è la volta di “Tengo o butto”, per Paola Iezzi, che deve decidere se tenere o buttare ciò che le propone Alessia Marcuzzi. Si inizia con Arisa e la giudice di X Factor spegne ogni polemica passata dicendo “come fai a buttare un’artista come Arisa”, Carlo Conti lo butterebbe “perché non ci ha preso a Sanremo”. Chiara, la sorella dice: “Abbiamo avuto una storia professionale, a un certo punto ci siamo un po’ allontanate, ma poi ora ci siamo riavvicinate”. “Non mi è piaciuto come l’ha raccontato l’allontanamento”, interviene Selvaggia Lucarelli e Paola Iezzi replica: “Hai ragione Selvaggia, ma ne abbiamo parlato tantissimo: abbiamo scritto anche un libro”.”Chi è stata la prima a chiamare l’altra, per riavvicinarsi?”, domanda Salvo Sottile. “Chiara è stata la prima ad allontanarsi ed è stata anche la prima a chiedermi di ricominciare, anche perché intuiva che c’era un po’ di rabbia da parte mia. Per me non è stato facile, ci ho pensato. Comunque negli anni ogni tanto ci vedevano, ci tenevamo aggiornate sulle nostre cose”.

È poi la volta del “Solo tu” di Selvaggia Lucarelli. Alessia Marcuzzi chiede: “A quante querele sei arrivata?”. “Tante, ma stanno diminuendo e infatti mi preoccupo: forse mi sto imborghesendo. Ultimamente sono una decina”. La tua querela preferita? “Ce n’è una che mi fa molto ridere. Quel rapper che sai (Fedez ndr) mi ha querelato perché l’ho chiamato ‘bimbominkia’, quindi faremo un processo con gente togata che deciderà su questo”. “E invece una querela che ti ha dato soddisfazione?”, chiede la conduttrice: “Mi ha dato molta soddisfazione vincere contro i miei hater, quel successo è un simbolo importante. Poi c’è Gianfranco Fini che mi aveva chiesto un sacco di soldi e invece il giudice ha detto che doveva dare lui 16mila euro a me”. Poi: “Cosa si prova a stare sulle scatole praticamente a tutti?”. “Tu Alessia oggi sei ostile – replica la giudice di Ballando con le stelle – Innanzitutto, non è vero. Il fatto che io a molti stia antipatica va bene, perché io sono il termometro della democrazia: la gente può dire che sono str**za e io posso dire quello che voglio”. “Tu hai bellissimi rapporti con i tuoi ex”, dice la conduttrice e Lucarelli risponde con ironia: “Perché tu sei la mia stella polare, voglio diventare l’Alessia Marcuzzi ‘de noantri’, avere i buoni rapporti con i miei ex e la famiglia più allargata di tutti. In realtà, però, non son rimasta bene con tutti i miei ex, c’è qualcuno che in radio mi chiama ‘innominata’: Giuseppe Cruciani”. Altra domanda irriverente di Alessia Marcuzzi: “Stare insieme a un uomo più giovane ti fa sentire più giovane?”. “No, mi fa sentire più vecchia, perché mi dovrebbe fare sentire più giovane. L’unica cosa che mi fa arrabbiare è che mi dicono ma ‘se lui incontra una più giovane di te?’, Eh ma se io incontro uno più giovane di lui? Ormai ha 35 anni. In realtà è uno svantaggio non un vantaggio, è un continuo compromesso. Quando l’ho conosciuto avevo 41 anni e vedevo un’occasione per un secondo figlio, lui aveva 25 anni e non lo voleva. Ci sono anche compromessi, dolori”. Poi racconta del suo amore tossico e Paola Iezzi si emoziona: “Credo che tutte le donne abbiano vissuto una storia così”. Poi una domandona: “Panettone o Pandoro?” “Panettone, ho paura che il pandoro si vendichi”, ovviamente la domanda serve a introdurre la caduta dei Ferragnez: “Quando l’illusione cade, che la coppia non era perfetta, che il lato imprenditoriale non era perfetto, sto usando eufemismi perché non ti voglio mettere in difficoltà. Quando tutto è caduto, ci siamo sentiti traditi perché loro avevano creato un legame molto empatico, e questo è il grande inganno che è stato un grande fenomeno sociale”. Poi si parla di Fedez: “Non lo lascio mai, ma pensa che bello. Comunque fa tanto il figo ma se mi avesse dato ascolto magari qualche problema l’avrebbe evitato.”

Infine un obbligo: 60 secondi in cui deve dire cose belle su Chiara Ferragni: “Il nome era bello, l’occhio azzurro è bello, non mi ha mai querelata, è una donna che non ama il conflitto. E poi quanti anni è stata con Fedez? Che pazienza!”. Poi un gioco in cui la giornalista deve abbinare frasi dette su di lei, ai volti di alcuni personaggi. E anche qui c’è modo di lanciare bordate, in questo caso nei confronti di Barbara D’Urso, a cui Selvaggia non risparmia una frecciata: “Ci siamo viste a Ballando con le Stelle, lei era ballerina per una notte perché non c’era altro posto: tutti i posti in giuria erano tutti occupati”. L’ultima domanda, quella lasciata da Geppi Cucciari: “Una verità che vorresti ripristinare?”.”Ho avuto l’idea di scrivere un articolo dopo un paio di puntate di Affari Tuoi: ‘Stefano De Martino non funziona’. Ecco, quanto sta facendo adesso?”.

Fonte : Today