Obbligo o Verità: Alessia Marcuzzi imbarazza Geppi Cucciari, Herber Ballerina fa una gaffe clamorosa

Al via, lunedì 24 marzo in prima serata su Rai Due, il nuovo show guidato da Alessia Marcuzzi, Obbligo o verità. Gli ospiti di questa prima puntata sono: Asia Argento e Anna Lou Castoldi, Geppi Cucciari; Martin Castrogiovanni; Paola Iezzi; Selvaggia Lucarelli; Salvo Sottile, giornalista e conduttore di “FarWest”; Herbert Ballerina. Tutti seduti intorno a un tavolo, il gioco è molto semplice: la conduttrice spinge un pulsante ed esce uno dei suoi vip con abbinata l’opzione “obbligo” o “verità”. Il primo costretto ad adempiere a un obbligo è Salvo Sottile, che deve telefonare a Giovanni Veronesi e proporsi come attore. Il regista non ci casca e infatti prima ancora che intervenga Alessia Marcuzzi dice: “È una telefonata strana, ti do il numero di Virzì”. Poi interviene la conduttrice che spiega lo scherzo e conclude Sottile salutando Veronesi: “Sei stato gentile io ti avrei mandato affa…”

Poi tocca a Paola Iezzi dire una verità, rispondendo alla scomoda domanda: “Hai mai desiderato una persona già impegnata?”. “Beh, sì!”, ammette la cantante. Poi Marcuzzi vuole sapere di più del fidanzato condiviso con sua sorella Chiara: “Fidanzato è una parola grossa. Diciamo che ha fatto lo scemo un po’ con una e un po’ con l’altra”. La peggiore gaffe di Anna Lou sui social? “Ho messo una storia mentre scrivevo sull’autobus”. Paola Iezzi invece ha pubblicato una storia in cui si prendeva un caffè scrivendo “pausa c…o”. Poi è la volta di Geppi Cucciari a cui tocca l’obbligo del “Solo tu”: “A 50 anni è più facile tenersi un fidanzato o tenersi in forma?”. “Non vanno messe insieme le due cose”. “Ti piaci spiritualmente?”. Sono un po’ piccola fiammiferaia e un po’ Goldrake”. Poi a Cucciari tocca un obbligo, ovvero “la recensione di un libro che non hai letto”. E il libro è quello di “un’autrice sarda come te”, ovvero “Lezioni intime” di Valeria Marini, E chi ti ha detto che non l’ho letto?” dice Geppi che poi tira fuori una divertentissima recensione improvvisata. Poi deve rispondere alla domanda: “Cosa ti fa venire da ridere di cui ti vergogni?”. “È brutto ma mi fanno ridere le cadute. Se cadete davanti a me, io prima chiamo i soccorsi poi rido. O forse il contrario”. Poi Alessia Marcuzzi letteralmente gela l’ospite, quando le dice: “Tu sei concorrente di Lol, tu che ridi difficilmente hai vinto?” Geppi Cucciari rimane abbastanza di ghiaccio: “Ma tu sei pazza? Ma che giorno è? Ma chi sei?”. “No dai, hai vinto?”, insiste la conduttrice: “Ma io sono preoccupata perché uno ho un’etica e non so che giorno è. Poi ho un contratto”.

Giusto il tempo di riprendersi che arriva subito un’altra gaffe clamorosa, autore Herbert Ballerina. Alessia Marcuzzi chiede a Geppi Cucciari secondo lei quale delle colleghe del cast di Diamanti ha percepito più soldi di lei. Poi allarga il discorso al tavolo e chiede ad Herbert Ballerina, con quale delle attrici del cast andrebbe in vacanza e dice: “Quella che hai nominato prima…”. “Vanessa Scalera” dice Cucciari. E Ballerina dice: “Sì lei, non ho idea di chi sia”. “Ma come?” dice Cucciari indignata: “Una grandissima attrice, Imma Tataranni”.
 

Fonte : Today