GF, riassunto semifinale 24 marzo: quarto finalista, tre eliminati, l’ultimo televoto

Beatrice la pensa diversamente: “Non sono d’accordo con quello che ha detto Cesara. Io penso che Zeudi la scorsa puntata abbia subito un attacco molto prepotente da parte di Helena; è stato ingiustificato. Se devo farle una critica è che se l’è presa con le parole sbagliate”.

Sono ben tre i concorrenti eliminati. Il primo, ovviamente, è tra i tre al televoto. Chi tra Giglio, Chiara e Helena deve lasciare il programma a un passo dalla finale? “Dipendesse da voi, chi vorreste fuori?”, chiede Signorini. Allora i tre a rischio eliminazione rispondono così.

Giglio: “Helena perché Chiara è un’amica fidata. Con Helena abbiamo avuti tanti riscontri”. Helena invece: “Anche io dico Giglio, è reciproco”. Infine Chiara: “Io spero che esca Helena, con Giglio ho un bel rapporto”. Quindi il conduttore (ore 22:25 circa) rivela che il primo concorrente a restare in  gioco è Chiara. Successivamente, circa 20 minuti dopo, il conduttore rivela che a dover abbandonare la Casa del Grande Fratello è Giglio.

Come annunciato a inizio puntata, ben tre persone devono lasciare la Casa. Dopo Giglio, si inizia con l’ultima nomination dell’edizione del GF 2024/2025. Jessica, Zeudi e Lorenzo hanno il compito di scrivere sul foglio il nome di chi vorrebbe eliminare stasera. Quindi viene aperto un televoto flash per decretare il secondo eliminato della puntata. Zeudi ha scritto Shaila: “Ero indecisa tra lei e Helena. Da Shaila certe cose non me l’aspettavo”, Jessica sceglie Chiara: “Io finché posso difendo i veterani”;  mentre Lorenzo vota Helena: “Il passato non lo dimentico, il percorso è stato intenso. Lei è anche una concorrente molto forte, quindi non la vorrei in finale”.

Nel mentre anche gli altri votano. I loro voti si aggiungono a quelli dei già noti tre finalisti. Helena nomina Chiara: “Lei è arrivata dopo ed è una provocatrice. Ha sempre fatto peggiorare il mio rapporto con Zeudi”. Mariavittoria afferma: “Purtroppo Chiara. Arrivati a questo punto siamo tutti meritevoli ma non possono non considerare quei due mesi e mezzo in cui non era in Casa”.

Shaila nomina Javier: “Per me essere veterani o meno non conta nel momento in cui, in 6 mesi, ha fatto molto meno di 4 mesi di Chiara. Per me Chiara è un’amica molto leale”. Javier nomina Chiara: “Lei l’ultima volta mi ha eliminato e quindi, se dovessi finire in nomination con lei, vorrei la rivincita”. Chiara nomina Helena: “Siamo persone molte diverse e reputo che sia molto incoerente e provocatrice”.  Quindi al televoto flash vanno Chiara, Helena, Javier e Shaila.

Lorenzo contro Zeudi

Dopo le nomination per il televoto flash, si passa a un bel momento di festeggiamenti. Tutti i concorrenti vanno in giardino, Jessica Morlacchi canta “I wantnadance with somebody” di Whitney Houston mentre gli altri concorrenti ballano.

Poi spazio per lo scontro tra Lorenzo e Zeudi, ormai arrivati ai ferri corti. A parlarne sono i diretta interessati. “Eravamo sul letto e io m sono avvicinata per dirti che avevi sbagliato dandoti troppe colpe sulla relazione con Shaila. Punto. Per il resto io credo che quando hai avuto il tuo momento per dire delle cose sul mio terzo posto in finale, c’è stato un dialogo tranquillo. Poi invece ho cercato un confronto ma non hai voluto”.

Lorenzo afferma: “Io non ti ho mai dato certi epiteti, mentre tu sì. Mi hai dato dell’irrispettoso solo per una domanda. […] Sei arrivata dopo e hai visto tutto, anche le dinamiche. A oggi vedo che tu stai giovando in un modo che a me onestamente non piace. Tu giochi molto a carte coperte, ti arrampichi sugli specchi”.

Che fine ha fatto Yulia

“Sono accadute delle cose che discuterai tu con Yulia, noi abbiamo deciso di non trattare questo argomento perché abbiamo dei vincoli legali. Quello che ci sarà da apprendere lo apprenderai da Yulia”, le parole di Alfonso Signorini a Giglio, presente in studio in quanto eliminato. Effettivamente Yulia manca da tempo in studio.

Le altre due eliminazioni e la nuova finalista

Spazio poi al secondo televoto flash della serata. Tre nomi: il più votato sarà il quarto finalista, il meno votato sarà eliminato e il secondo sarà salvo (per il momento). “Le cose non si fermano qua – spiega il conduttore -. Le altre che non sono ancora in finale dovranno passare dal televoto. Ora facciamo un reset per Chiara, Helena, Shaila e Mariavittoria.

Le quattro concorrenti vengono chiamate da parte e sollevano i vari piramidale. Chi trova quello d’oro ha l’opportunità di arrivare in finale: “Ci sarà un televoto flash che coinvolgerà tre di voi e avrà un doppio esito”, dice il conduttore spiegando poi il meccanismo. Shaila trova il piramidale d’oro. Shaila sceglie Helena. Quest’ultima sceglie Chiara.

Sono tutte e tre in studio. Shaila commenta: “Non so come andrà il televoto, può capitare di tutto. La finale? Non so più niente, però vedo una speranza che è l’ultima a morire”. Helena: “Dentro di me penso che mi salvo, però la finalista penso sarò Shaila”. Chiara: “Sono contenta di essere qua, non me lo sarei mai aspettata”. La prima a salvarsi è Chiara. Quindi l’esito finale: Helena è la quarta finalista, mentre Shaila è definitivamente eliminata.

La semifinale del GF: chi è il secondo eliminato. Il nome (clamoroso) 

Colpo di scena al Grande Fratello: il nome del terzo eliminato è inaspettato. Chi è

La delusione di Shaila

Shaila è visibilmente delusa: “La vita non è sempre giusta, credo che sia il prezzo di pagare di dire sempre quello che si pensa e soprattutto andare contro Zeudi non è andata a mio favore ma io non posso essere finta con me stessa. Il rapporto con Lorenzo? È stata un’arma a doppio taglio. Il mio futuro con lui? Dobbiamo rivederci fuori, concentrarci sulla propria individualità e poi incontrarci”. Mariavittoria e Chiara, dunque, si contendono l’ultimo posto per la finale. Chi ce la farà? Appuntamento a lunedì prossimo per scoprirlo.

Programmi tv stasera e domani 

– Programmi tv stasera 
– Film stasera in tv 
– Programmi tv oggi
– Programmi tv domani sera 

Fonte : Today