Mathieu van der Poel ha vinto la Milano Sanremo 2025. Oggi, sabato 22 marzo, il corridore olandese della Alpecin-Deceuninck si è imposto nella prima Classica Monumento della stagione riuscendo ad avere la meglio nello sprint a tre sul traguardo di via Roma su Filippo Ganna (Ineos Grenadiers) e Tadej Pogačar (UAE Team Emirates XRG).
Van der Poel ha conquistato la Milano-Sanremo per la seconda volta in carriera dopo il successo nel 2023, mentre Ganna, secondo quell’anno, si è dovuto accontentare nuovamente della piazza d’onore, al termine di una prestazione davvero straordinaria.
Ad accendere la Milano Sanremo 2025 era stato Pogacar con un’azione sulla Cipressa che aveva visto la risposta di Ganna e Van Der Poel. Ganna che si era staccato sul Poggio è riuscito a recuperare rientrando per il finale quando agli 800 metri si è decisa la vittoria con Van Der Poel che è stato abile a ritardare il più possibile la volata per poi sprintare e vincere.
La Milano-Sanremo ha conquistato tutti ancora una volta confermandosi una corsa che mantiene inalterato tutto il suo fascino e continua ad esaltare i grandi campioni del ciclismo.
Calendario ciclismo 2025: le date (Classiche, Giro d’Italia, Tour de France, Vuelta, Mondiali)
Fonte : Today