Myrta Merlino verso l’addio a Pomeriggio Cinque? Spunta il nome della sostituta

Si respira aria di cambiamento a Mediaset. Soprattutto nel pomeriggio della rete ammiraglia Canale 5 dove, secondo alcune indiscrezioni, i vertici sarebbero pronti a un clamoroso cambio al vertice di un programma seguito ma non troppo: Pomeriggio Cinque. Pare che i vertici dell’azienda non siano soddisfatti dei risultati di Myrta Merlino, la giornalista che ha sostituito Barbara D’Urso alla guida del programma, e stiano valutando con chi sostituirla.

Myrta Merlino chiede 12 giorni di ferie, i vertici Mediaset non la prendono bene: il retroscena

Le indiscrezioni sul futuro di Myrta Merlino

Non è la prima volta che si parla di un’addio della conduttrice a Pomeriggio Cinque. Alla fine del 2024 la sua partenza era data per certa, ma da quel momento in poi non ci sono stati altri sviluppi. Ci ha pensato l’esperta di gossip Deianira Marzano a parlare dell’arrivo imminente di una celebre conduttrice dalle parti di Mediaset che potrebbe mettere a rischio il posto di Myrta Merlino.

Chi potrebbe essere la nuova conduttrice di Pomeriggio Cinque

Marzano dice che l’arrivo di Serena Bortone a Mediaset sarebbe imminente e ipotizza che potrebbe essere proprio l’ex volto del pomeriggio di Rai 1 a prendere il posto di Merlino. Una scelta molto azzardata ma con una sua logica dato che il suo programma del pomeriggio, Che sarà, aveva fatto registrare buoni ascolti nonostante la concorrenza spietata nella stessa fascia oraria di Uomini & Donne di Maria De Filippi. Bortone ha lasciato il piccolo schermo dunque non perché il pubblico non l’amasse, ma per contrasti politici con i nuovi vertici Rai vicini al governo e che non avrebbero visto di buon occhio le sue scelte editoriali. Sarebbe davvero un clamoroso cambio di casacca per lei ma non sarebbe la prima, dato che anche Bianca Berlinguer lasciò Rai 3 per Rete 4 tra le polemiche. Vedremo nei prossimi mesi se le voci avranno un loro fondamento.

Serena Bortone: “La libertà ha un prezzo”. L’intervista a Mediaset, dopo le polemiche Rai

Fonte : Today