Il suo profilo è diventato una sorta di inno a chi ha avuto il coraggio di prendere in mano una situazione che rischiava di andare alla deriva. Siria Pingo, diventata nota per la sua partecipazione a Temptation Island 2024 con il fidanzato Matteo Vitali, non si nasconde più. Dopo aver raccontato il suo percorso di dimagrimento veloce attraverso la sleeve gastrectomy, mostra ai followers le immagini del suo post intervento.
“Ho fatto la sleeve gastrectomy nel 2022 e a fine febbraio ho fatto la mastopessi – racconta sui social – Una decina di giorni dopo l’intervento ero stanca, fragile ma determinata. Ero stufa del brodo e pur di berlo mia mamma di prese le cannucce”. Il tutto accompagnato da delle foto scattate in camice, sul tavolo pre operatorio o nel bagno della clinica dove mostra i cerotti sulle cicatrici subito dopo l’intervento di chirurgia bariatrica.
Non solo, la giovane ha lanciato un messaggio a tutte quelle persone che si trovano nella situazione che lei ha vissuto in prima persona: “Ho imparato che il giudizio degli altri ci sarà sempre – scrive sui social – ma l’unico sguardo che conta davvero è il nostro. Piacersi è una scelta di amore verso sè stessi, non un obbligo per piacere agli altri. Guardati con amore, perchè sei l’unica persona con cui passerai tutta la vita. Il cambiamento vero comincia da lì”. La 23enne non nega che il percorso fatto sia stata una passeggiata ma sottolinea anche che lo rifarebbe mille volte.
“I miei porblemi con il cibo sono iniziati molto preso: già a 8-9 anni pesavo circa 50 kg – ha raccontato l’ex volto di Temptation Island – ho sempre usato il cibo come conforto, come rifugio e questa è una dinamica difficile da spezzare”. E proprio per questo oggi vuole dare una voce a chi si sente sconfitto, a chi crede di non farcela.
Fonte : Today